mercoledì 26 ottobre 2011

Il dibattito sulla Delibera in Consiglio Comunale forse la prossima settimana

Molti lettori e simpatizzanti ci hanno chiesto notizie sull'esame della Delibera Popolare da parte del Consiglio Comunale. Non vi abbiamo aggiornato prima per il semplice motivo che fino ad ora non c'è stato alcun dibattito. Anche la seduta di lunedì scorso è stata dedicata alla questione taxi, facendo slittare tutti gli altri provvedimenti all'ordine del giorno, tra cui appunto la nostra Delibera 'Francesco Fiori'.
Non si sa ancora con certezza quando l'aula di Giulio Cesare esaminerà il provvedimento. Sembra infatti probabile che anche domani, giovedì 27, si continuerà a parlare di taxi.
Il Comitato, comunque, continua a presidiare i lavori del Campidoglio. Lunedì erano presenti alcuni di noi e anche giovedì invieremo una rappresentanza. Con l'occasione stiamo contattando numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione per spiegare loro le nostre ragioni, la bontà della Delibera e la necessità sempre più impellente di intervenire per fermare lo scempio prodotto dai cartelloni. A parole tutti sembrano concordi, ma non è detto che questa apparente disponibilità si concretizzi poi in un voto a favore. 

Continuiamo a ripetere che l'iniziativa proveniente da 10mila cittadini, di ogni colore politico, possa essere la giusta occasione per un voto bipartisan. Per questo dobbiamo far sentire la nostra voce soprattutto il giorno in cui l'Aula discuterà la Delibera.
Secondo alcuni potrebbe essere mercoledì 2 novembre. Ma la certezza l'avremo solo nei prossimi giorni. La Delibera per ora resta calendarizzata al punto successivo a quella dei taxi, per cui continuate a tenere d'occhio il Blog perchè vi avviseremo per tempo per una massiccia presenza in Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento