giovedì 20 ottobre 2011

Niente di fatto: la discussione della Delibera slitta alla prossima settimana

Come era prevedibile, la seduta di oggi pomeriggio del Consiglio Comunale non si è occupata della Delibera di Iniziativa Popolare 'Francesco Fiori'.
Il nubifragio ha provocato un notevole ritardo nell'inizio dei lavori e - quando finalmente si è raggiunto il numero legale - l'Aula ha proseguito nel dibattito sui taxi. Dunque tutto rimandato alla prossima settimana, probabilmente giovedì 27, ma saremo più precisi nei prossimi giorni e vi avviseremo per tempo.

Ringraziamo comunque i cittadini che oggi hanno voluto assistere alla seduta. Oltre una delegazione del Comitato Promotore, infatti, sono venuti a portare il loro sostegno altri simpatizzanti e lettori dei Blog antidegrado. Una partecipazione importante della quale andiamo orgogliosi e che speriamo sia ancora più numerosa quando si terrà il vero dibattito sulla Delibera. Segno che il tema cartelloni è sempre più sentito e vissuto come un'emergenza da tanti romani e non solo romani (dato che oggi tra i sostenitori della nostra battaglia c'era anche un cittadino americano!).

Anche se il Consiglio Comunale non si è occupato del provvedimento, non abbiamo perso tempo. E' stata l'occasione per parlare con numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione e spiegare loro le ragioni di chi non sopporta più il far-west dei cartelloni. E da parte di molti esponenti di tutti i partiti abbiamo ottenuto comprensione e promesse di appoggio. Speriamo che queste promesse si trasformino in gesti concreti.

Dunque la battaglia in aula Giulio Cesare è solo all'inizio!


1 commento: