venerdì 5 dicembre 2014

Mafia romana e manifesti abusivi. "Che te serve? Che t'attacco i manifesti"?

Oggi prendiamo spunto, e gli rendiamo omaggio, dal seguente tweet di malaroma:
"Ogni politico che abbia fatto uso di affissioni abusive dovrebbe tacere. Almeno per buongusto"


Il nostro gruppo ci è nato sulla lotta ai manifesti abusivi ed innumerevoli volte su questo blog ci siamo occupati della cosa, dimostrando che è sempre stato un problema trasversale alle varie forze politiche (esempi qui, qui, qui e qui). Sono quindi anni che avvertiamo la gravità di questo cancro, laddove in molti, troppi, continuano ancora oggi a considerarlo un fastidio trascurabile.

Ed anche alle passate elezioni comunali troppi candidati di quasi tutti gli schieramenti ne hanno abusato come niente fosse, continuando ad ignorare le segnalazioni nostre e delle altre associazioni e blog. Cosa ancora più grave è che molti degli 'incartatori' della città sono addirittura stati premiati con nomine ai massimi vertici dell'Amministrazione Comunale.

Le notizie sulla "mafia romana" ci dicono ora che l'attacchinaggio di manifesti in spregio alle norme che regolano la materia era una delle pratiche degli affaristi per compensare i loro compari politici. Non ci voleva molto ad arrivarci ma le intercettazioni dei ROS lo hanno finalmente certificato.

Ci uniamo a malaromano allora ed invitiamo tutti i politici che hanno utilizzato manifesti abusivi (e noi ci mettiamo anche i cartelloni abusivi) ad evitare di fare le verginelle e tacere per buongusto.

A cercar di cogliere qualche aspetto positivo da questa storia possiamo sperare che alle prossime elezioni non ci sarà più nessuno che si farà beccare ad affiggere manifesti abusivi (o utilizzare cartelloni abusivi)?

Lungotevere in Augusta

P.s. Guardate la foto qui sopra: una affissione abusiva che ha tappezzato Roma fino a martedì scorso. Tra i nomi indicati sul manifesto c'è anche quello di Luca Gramazio, uno degli indagati nell'organizzazione Mafia Capitale. Sicuramente sarà una coincidenza! Sicuramente l'organizzazione malavitosa che in cambio di favori prometteva l'attacchinaggio non ha nulla a che vedere con questo manifesto. Ma il beneficio del dubbio ce lo consentirete!!

 

4 commenti:

  1. qualcuno si stupirebbe se la lista di nomi mostrata dal manifesto della foto comparisse nell'ennesimo elenco di nomi di indagati ed arrestati diffuso dalla magistratura?
    io proprio no!

    RispondiElimina
  2. Gramazio,Quarzo,Tredicine...Sbardella....

    UNO MEJO DELL'ALTRO!

    RispondiElimina
  3. Ammazza quel manifesto pubblicizza il tax day. Ma con quei nomi io direi il truffa day

    RispondiElimina
  4. Dunque prima berlusconi candida questi personaggi...ed ora ha la faccia di chiedere nuove elezioni a Roma ? Ammazza che "coraggio"!!!

    RispondiElimina