giovedì 11 dicembre 2014

Domani appuntamento da non perdere: i blog incontrano Ignazio Marino. Due ore di confronto con il Sindaco alla Casa della Città



Dopo il faccia a faccia con gli assessori comunali, è la volta del primo cittadino. Si sottoporrà alle domande dei maggiori blog romani che da anni combattono per il decoro e la legalità.

Quella legalità di cui si parla tanto in questi giorni a seguito dell'inchiesta Mafia Capitale e che è stata dimenticata dai grandi giornali e dagli altri mezzi di informazione, sempre a rimorchio della dichiarazione del giorno o della conferenza stampa del politico ma mai in grado di fare proposte e analisi.

Questa giunta ha compreso l'importanza dei blog e delle piattaforme social, la vera novità informativa degli ultimi anni, gli unici ad aver parlato da anni di illegalità, di mafia, di politici a servizio di corporazioni e lobby sui temi che oggi tutti sembrano scoprire: dai cartelloni, alle bancarelle, ai campi nomadi, alle occupazioni delle case.

E dunque, dopo gli assessori, ecco Ignazio Marino a confronto con Bastacartelloni, Romafaschifo, Riprendiamociroma, Roma Sostenibile e con le associazioni Salvaciclisti e Retake Roma.

Questo evento, come quello dello scorso novembre, è stato organizzato dal gruppo Facebook, Roma Pulita e verrà moderato dal giornalista Rai, Pino Nazio.

L'incontro tra blog e assessori dello scorso 18 novembre

La sala della Casa della Città può contenere massimo 220 persone, assicurando 170 posti a sedere. Pertanto si raccomanda di arrivare puntuali se si vuole entrare.

Per chi non potesse partecipare, si potrà seguire la diretta streaming cliccando a questo link.

E' la prima volta che un Sindaco di Roma si confronta con la Rete senza filtri. E siamo orgogliosi di poter essere protagonisti di questo evento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Cliccare qui per scaricare il comunicato stampa

4 commenti:

  1. questo è un altro segnale che marino cerca di fare sempre più a meno dei partiti puntando all'appoggio diretto dei cittadini. naturalmente il sindaco è benvenuto, a patto che non circoscriva l'interazione a questi incontri pubblici. le associazioni ed i cittadini che hanno dimostrato di avere a cuore i destini della città, oltre che le competenze per occuparsene, devono essere coinvolti in maniera formalizzata dagli uffici. non facile ma possibile. e probabilmente è l'unica speranza per venir fuori dal pantano in cui la città è sprofondata.

    RispondiElimina
  2. Anche in questo caso la discontinuita' del Sindaco Marino e' totalmente positiva e va decisamente a suo favore.
    Forza Sindaco!

    RispondiElimina
  3. c'è chi dice che siete finti detrattori e partecipate ad un finto incontro, non vi metto il link perché non ne vale la pena, probabilmente sono gli amici di Mafia Capitale che non ci stanno che le cose possano cambiare, anche con un Sindaco del PD

    RispondiElimina
  4. Sperando nn sia un falso dibattito o una mera strategia per riprendere il contatto col territorio. Perché solo adesso e perché nn prima ?
    Cmq bravi e fatevi valere come vera coscienza civile e partecipazione attiva

    RispondiElimina