lunedì 31 marzo 2014

La mozione contro i cartelloni irregolari approvata anche in IV° e VII° Municipio. Adesso avanti gli altri

Si tratta di una mozione redatta dall'architetto Bosi di Vas e sostenuta da diverse realtà cittadine, tra le quali la nostra Associazione. Vi avevamo raccontato della bocciatura in III° Municipio per la quale abbiamo duramente criticato la maggioranza di centro-sinistra.

In queste ultime ore, invece, le buone notizie arrivano dal VII° (ex X°) dove la mozione è passata all'unanimità (e la sola astensione del consigliere Laddaga). E' andata bene anche in IV° dove la mozione era stata presentata dal gruppo dei 5stelle.

Clicca qui per il testo completo della mozione approvata in VII° Municipio e qui per il testo approvato in III°.

Un tratto di via Tuscolana, X° Municipio, soffocato dai cartelloni

Dunque, assieme al XIII°, sono già 3 i Municipi che hanno espresso parere favorevole. Per chi non avesse tempo di leggere l'intera mozione, i consigli municipali stanno impegnando i loro presidenti ad attivarsi fin da subito per mettere un freno alle irregolarità della pubblicità esterna, senza attendere la riforma del settore promessa dal Campidoglio e che - come sappiamo - stenta molto.

Una volta ottenuta dagli uffici comunali la banca dati dei cartelloni, i presidenti potranno chiedere ai corpi locali dei vigili di sanzionare quelli irregolari e esigere la rimozione di quelli installati in zone verdi o vincolate.

Piccoli segni che vengono dal basso e che dimostrano quanto una parte, una larghissima parte, della cittadinanza romana e anche della classe politica sia sensibile al problema e chieda a gran voce che venga affrontato e risolto una volta per tutte.

Via Grotta di Gregna, IV° Municipio

1 commento:

  1. Ma guardate la foto sopra! Vedete che i cartelloni hanno una funzione sociale, là dove non ci sono loro a proteggere il marciapiede i cafoni ci parcheggiano sopra

    RispondiElimina