domenica 23 marzo 2014

Nel terzo municipio i cartelloni vanno bene così! Parola della maggioranza di centro-sinistra

Paolo Marchionne, presidente del 3° Municipio

E' piuttosto sconcertante quello che è accaduto martedì scorso nel 3° Municipio. La mozione, presentata dal gruppo 5stelle e scritta dall'architetto Bosi di Vas, è stata bocciata quasi all'unanimità. Si tratta di un provvedimento che avrebbe impegnato il Presidente a chiedere l'estratto della banca dati comunale e - sulla base di questo - a sollecitare la rimozione di tutti quei cartelloni in contrasto con la normativa.

Un atto, insomma, che avrebbe anticipato quanto avverrà comunque a partire dal 1 gennaio 2015, quando scadrà la gran parte delle concessioni/autorizzazioni.

E parliamo proprio del Presidente Marchionne che in campagna elettorale mostrò molto interesse sul tema cartelloni. Nel suo programma scrisse tra l'altro: "Nel nostro territorio le aree verdi sono disseminate di impianti di ogni sorta (...). E' necessario operare un piano regolatore con la rimozione o la scientifica ricollocazione di tutti gli impianti infelicemente piantati su aree verdi".

Ebbene, quando finalmente si è prospettata l'occasione concreta di fare quello che avevano dichiarato poco prima del voto, Marchionne e la sua maggioranza si sono tirati indietro? E lo hanno fatto solo perché la mozione proveniva da un gruppo di opposizione, cioè il 5stelle?

Bastacartelloni lo ha chiesto ufficialmente con una lettera indirizzata al presidente del 3° Municipio. Vedremo se e cosa risponderà.

Per ora resta solo l'amarezza di dover constatare che in questa città non si pensa mai al bene comune, alla legalità e al diritto ma solo alle appartenenze politiche e agli schieramenti.

Sul sito romano di Vas - Verdi Ambiente e Società, è raccontata per filo e per segno la strana mattinata dello scorso 18 marzo in 3° Municipio, cominciata con il malore di un consigliere, proseguita con le deliranti dichiarazioni di un funzionario della Polizia di Roma Capitale (secondo il quale il 90% dei cartelloni della zona sono regolari) e finita appunto con la bocciatura della mozione.

In risposta a quanto dichiarato dal funzionario, bastino queste tre foto di tre diverse zone del Municipio. Se tutto questo è regolare allora..........!

Porta di Roma: davvero è tutto regolare?
Via Prati Fiscali: anche qui tutto normale!
Via Renato Fucini: bell'esempio di regolarità!

2 commenti:

  1. ancora credete alle bugie in campagna elettorale del PD?

    RispondiElimina
  2. IL PARTITO PRO-CARTELLONARI DEL pd è molto forte...vi eravate illusi che fossero come Athos de Luca? Come mai lo lasciavano sempre solo nella lotta a cartellone selvaggio...
    Corsetti e Marchionne: ecco i difensori della legalità. Che schifo immondo

    RispondiElimina