sabato 15 marzo 2014

La grande bruttezza e la piccola delinquenza: il mercatino del rubato all'Ostiense

In pieno giorno, a piazzale Ostiense, di fronte la stazione della Roma-Lido. Decine di venditori di oggetti rubati o recuperati dai cassonetti.

Uno spaccato di degrado come non si vede da nessun'altra parte del mondo occidentale. Eppure basterebbe poco: il controllo di una pattuglia dei vigili, della Guardia di Finanza. Ma ........ niente! Così si alimenta solo la microdelinquenza che ormai è del tutto impunita, in una città dove perfino il presidente del Tribunale Penale si è arreso, affermando che piazzale Clodio potrà perseguire solo i reati più gravi.

E la decadenza del basso impero continua senza sosta!





3 commenti:

  1. Mi viene solo da dire: che schifo

    RispondiElimina
  2. TERRIFICANTE, ALLUCINANTE, INCIVILE E FOLLE. SOLO A ROMA IL MERCATO DEL RUBATO E DEI CIBI SCADUTI IN MEZZO A PIAZZALE OSTIENSE, DI FRONTE A PORTA SAN PAOLO E ALLA PIRAMIDE!!!!

    TUTTI I GIORNI E' COSI'' E NESSUNO NESSUNO NESSUNO DICE NULLA. GLI INTERVENTI SPORADICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE SERVONO A POCO. SERVIREBBE LA PRESENZA FISSA DELL'ESERCITO CON L'UNICO MANDATO SPECIFICO DI TENERE SGOMBRA L'AREA. ALTRIMENTI E' TUTTO INUTILE!

    RispondiElimina
  3. Stamattina ancora mercato del rubato a piazzale Ostiense anche se c'erano meno "operatori". È la crisi che morde tutti. Ah ah. Ridicola questa città.

    RispondiElimina