martedì 18 marzo 2014

Approvata in XIII° municipio la risoluzione che chiede al Comune più poteri nella lotta a cartellone selvaggio


Pubblichiamo il comunicato stampa con il quale il XIII° municipio annuncia l'approvazione di una importante risoluzione che rivendica più mezzi e risorse nel contrasto alla cartellonistica abusiva e irregolare nel suo territorio.

Questo è solo il primo atto di una serie d'iniziative che partono dai municipi, con la collaborazione di VAS e Bastacartelloni, per chiedere di ottenere "dal basso" quel ripristino della legalità e del decoro già possibile con l'attuale normativa ma che finora il Comune non è stato capace di garantire.

- - - -

Cartellonistica: Accordata dal Consiglio del Municipio XIII una importante risoluzione per il decoro urbano

Il Consiglio del Municipio XIII, su proposta della Commissione Attività Produttive presieduta dalla Consigliera Barbara Ferri, coadiuvata dal vice presidente Enrico Gandolfi, ha approvato una risoluzione per il ripristino del decoro sul territorio del Municipio in merito ai cartelloni pubblicitari.

In attesa che venga approvato il Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari (PRIP) che regolamenti i 32.700 impianti pubblicitari censiti fino a Giugno 2010 per un totale di circa 213.000 mq di superficie espositiva, il Consiglio del Municipio XIII ha voluto, con l’approvazione di questo atto, dare un segno importante impegnando la Giunta a compiere degli atti concreti per colpire a norma del regolamento vigente gli abusi che troppo spesso si compiono in questa attività.

Il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli e l’Assessore alle Attività Produttive, Stefano Zuppello dichiarano:

“Gli impegni che il Consiglio assegna alla Giunta saranno portati avanti cercando la collaborazione del XIII Gruppo di Polizia Locale e delle Associazioni che da tempo sono impegnate su questo tema. Colpire da subito le illegalità che si perpetuano, con l’apposizione dei cartelloni, in zone vietate o dal Codice della strada o dai piani paesaggistici oltre a dare più decoro ai nostri quartieri permetterebbe anche degli introiti alle casse comunali ad oggi evasi. Ci auguriamo che questo atto sia anche propedeutico ad una rapida approvazione in Assemblea Capitolina del nuovo PRIP che riordini tutto il settore”.

L’Assessore alle Attività Produttive                          Il Presidente

Stefano Zuppello                                                   Valentino Mancinelli

Scarica il testo della risoluzione approvata oggi

Nessun commento:

Posta un commento