mercoledì 14 novembre 2012

Visconti promette: nuovi alberi in Via T.DeFilippo

Una brutta storia quella degli alberi tagliati per dare spazio ai cartelloni in Via Titina di Filippo, ne aveva parlato cartellopoli qui e durante la nostra manifestazione avevamo sostituito uno degli alberi tagliati.

Ieri sempre su cartellopoli se ne è tornati a parlare  in conseguenza dell'ennesima scelta (scellerata?sprovveduta?) del Comune che continua a promuovere, con soldi pubblici, la cura dell'ambiente su impianti irregolari che lo distruggono l'ambiente.




sollecitato in seguito sempre da cartellopoli su twitter l'assessore Visconti ha risposto così




e alla nostra richiesta di essere presenti alla piantumazione così





speriamo che l'assessore sia di parola, non abbiamo motivo per dubitarne. Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

10 commenti:

  1. Ma che razza di assessore e' questo? gli riempiono le aiuole di cartelloni e lui fa pippa?!?!?
    E chi glielo impedisce di imbracciare il frullino e far vedere che veramente ci tiene all'ambiente di cui e' formalmente responsabile?

    Come mai Athos De Luca ogni tanto se lo toglie lo sfizio di buttare giu' qualcuno di questi indegni catafalchi ed invece Visconti no?
    Paura di pestare i piedi al biondino assessore, vero sindaco di Roma?

    Bando alle ciance, gli uomini si giudicano dai fatti; ed ai miei occhi e' molto piu' "Uomo" l'ottimo De Luca che il pavido Visconti. Paradossale, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto al 100%! Visconti o è cieco o non esce mai di casa/ufficio oppure teme l'ira del biondino! C'è bisogno che qualcuno ti scriva caro Visconti, non li vedi da te i cartelloni? Dipendesse da te...e da chi dipende, chi può far qualcosa, chi DEVE far rispettere la legge? Visconti, era meglio se non parlavi, davvero!
      "amici venite, piantiamo alberi" ma chi pensi de cojonà???

      Elimina
  2. ha chiesto la relazione all'ama.. aaaahhhh allora siamo a posto, lui fa la letterina, quello gli risponde con la relanziocina, quell'altro fa il comunicato, poi si mette un post su twitter... e alla fine cosa si è ottenuto? che tutti sono proceduralmente adempienti e i cartelloni prosperano e si moltiplicano vita natural durante (insieme alle bancarelle ai camion bar etc, etc.).
    La campagna Roma è la tua casa rispettiamola, insieme a AMA Roma, è vergognosa, visto che i primi che non rispettano Roma sono proprio i nostri amministratori da strapazzo, che quando parlano si riempiono la bocca di frasi tipo democrazia partecipata, partecipazione popolare, agorà politica, poi quando i cittadini gli presentano, con uno sforzo sovrumano, una delibera di iniziativa popolare loro che fanno? la bocciano!!!! cioé i cittadini hanno lavorato al posto loro, spendendo energie e risorse, loro si prendono i soldi, lavorano contro gli interessi della collettività... e invece di avere la dignità di accettare lo sforzo della cittadinanza, lo rifiutano.

    RispondiElimina
  3. Molto giusto quello che scrive Wanderobo qui sopra. Aver gettato a mare il lavoro dei cittadini con la delibera popolare e continuare a farlo prendendoli in giro su Prip, campagne AmaRoma, finte rimozioni, etc dovrebbe provocare la sparizione di questa classe politica. E invece secondo alcuni sondaggi la banda Alemanno sta riguadagnando terreno e potrebbe vincere le prossime elezioni. Colpa dei romani che sono i più zozzi e collusi. Colpa della sinistra che non riesce neanche ad esprimere un candidato e un'idea diversa di città. Non resta che andare a vivere in Svizzera.

    RispondiElimina
  4. a occhio e croce i quattro cartelli della foto so' tutti da butta' giu', in quanto su area verde. se visconti dice di non poterlo fare c'avra' pure le sue ragioni ma allora e' meglio che ce le spiega bene.
    seno' semo padroni de usa' il termine "cacasotto", come facevamo da piccoli.

    RispondiElimina
  5. Io volevo organizzare un tiro alla fune popolare per tirarli giù. Chi ci viene? Se siamo centinaia non ci ferma nessuno!

    RispondiElimina
  6. Visconti non raccontasse balle.
    Ci sono quasi 500 cartelloni totalmente illegali e abusivi piantati all'interno di parchi e riserve regionali, vietatissimi perfino dall'attuale Regolamento (art. 18).
    SONO ANNI CHE NE CHIEDIAMO LA RIMOZIONE ma nessuno, compresa Romanatura (VERO COMMISSARIO PROIETTI?), fa rispettare la legge.
    NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL CULO ANCORA UNA VOLTA.
    Pensano di salvare la faccia piantando 5 alberelli?
    DEVONO ESSERE SPAZZATI VIA ALLE PROSSIME ELEZIONI E BASTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fitz, credo che alle prossime elezioni verranno comunque spazzati via, alberi o non alberi. Non posso immaginare altri 5 anni di Alemanno, me ne vado vai da Roma.

      Elimina
    2. Caro Anonimo
      mi auguro con tutto il cuore che questa giunta scellerata e collusa fino al midollo con la 5^ mafia sparisca nella pattumiera della storia ma ho qualche timore, purtropppo.
      La cosiddetta opposizione, a pochi mesi dalle elezioni ancora non ha indetto le primarie per scegliere il candidato quindi passerà altro tempo e i nomi che circolano non mi entusiasmano certo. Spero di sbagliarmi di grosso ma la scelta di "dirottare" Zingaretti sulle Regionali potrebbe rivelarsi l'ennesimo grave errore strategico come fu quello di candidare Rutelli nel 2008.

      Elimina
    3. Per come ha favorito l'Economia del degrado, Alemanno meriterebbe di essere mandato a casa. Quello che sta avvenendo all'Ufficio Affissioni e in generale all'Assessorato al Commercio ha dell'incredibile, scandali su scandali, cartelloni, bancarelle, camion bar, pedonalizzazioni di importantissime vie del centro bloccate dal volere di un solo commerciante (il famoso macellaio), MILIONI DI EURO SOTTRATTI AL COMUNE per rimuovere i cartelloni che prima loro stessi avevano autorizzato in barba al regolamento e che poi ritornano al loro posto il giorno dopo con tanto di targhetta di riconoscimento emessa dal Dipartimento Attività Produttive, cioè dagli stessi che glieli hanno appena rimossi. Una vergogna politica senza pari.

      Ma il centrosinistra, pensa veramente di farci credere che allo stato attuale, sia un'alternativa credibile? Un partito di maggioranza, il PD, che non dice una parola ufficiale da mesi contro i cartelloni e l'invasione di bancarelle non solo nel centro storico ma in tutta la città e continua ad affiggere manifesti abusivi come e più della maggioranza in Campidoglio, non dimostra la benché minima differenza di approccio e visione della città rispetto alla giunta in carica. Forse l'unica strada è veramente il Movimento 5 Stelle? Ci dobbiamo affidare a loro, per manifesta incapacità e scorrettezza (per non dire altro) degli altri?

      Elimina