venerdì 30 novembre 2012

La pisciatina

Avete presente i cani quando marcano il territorio? lasciano una pisciatina in ogni angolo per far sapere agli altri cani che lì sono passati loro, che quello è loro territorio. Dev'essere successa la stessa cosa nella rotonda di Via Tina Pica. Qualche giorno fa sono stati rimossi tutti gli impianti irregolari che avevamo denunciato, tranne uno. La "pisciatina" per mettere in chiaro che comunque sia quel territorio è robba loro, che lì non si passa, che prima o poi quell'area verde ritornerà sotto il loro tacco.





gli impianti rimossi


4 commenti:

  1. eh..eh.. la pisciatina del cane mi sembra un ottimo paragone

    RispondiElimina
  2. beh, la cosa si potrebbe interpretare anche come "abbiamo fatto il grosso, ora divertitevi voi a buttare giu' l'ultimo, il piu' grosso".
    e in effetti con un discreto lavoro di piccone non ci vorrebbe molto ad abbattere il catafalco rimasto.
    ma solo a me vengono in mente certe idee malsane?
    prevengo la solita obiezione di fitzcarraldo: si', lo so, e' facile scrivere certe cose ma poi nessuno che sia disposto a passare dalle parole ai fatti. nel mio caso pero' ho un alibi grosso come una casa, fidati.

    RispondiElimina
  3. Anonimo aspettiamo le foto della tua impresa.
    E giubileremo per quello che hai fatto.Finalmente dopo anni di chiacchiere e roboanti quanto inconsistenti minacce qualcuno renderà pan per focaccia ai banditi cartellonari.Noi abbiamo partecipato, come ben sai, a varie azioni dimostrative con Athos de Luca ma è impensabile che la città diventi un campo di battaglia. Il Grande Scempio richiederà tempo e risorse per essere sanato e speriamo che ci sia la volontà politica di farlo. E' impensabile che un manipolo di valorosi continui a combattere per altri innumerevoli anni contro questa feccia se non giungeranno grandi notizie da Piazzale Clodio.
    Nel frattempo vi avverto che quelli del Comitato Serpentara, gente con le palle, organizzeranno a breve una piantumazione di alberi in tutta l'area.
    Io parteciperò volentieri e il messaggio sarà sempre lo stesso: no pasaran!

    RispondiElimina
  4. mi dicono che anche l'ultimo impianto, quello mostrato dalla foto, sia sparito. È così?

    RispondiElimina