domenica 25 settembre 2011

Un'altra chicca SPQR

Questo impianto in Piazza Albania  fu segnalato direttamente al Dirigente del Dipartimento Attività Economico-Produttive, Formazione - Lavoro u.o. Affissioni e Pubblicità,  nel marzo 2010, insieme a numerosi altri  impianti per noi irregolari, nell'ambito del percorso di partecipazione popolare nel procedimento per il contrasto all'abusivismo pubblicitario che si era instaurato fra il Comitato Promotore e il suddetto Ufficio.  
Questo impianto, secondo noi, è in contrasto al Codice della Strada per almeno 3 violazioni: distanza minima dalle strisce pedonali (le ruote destre dell'autovettura verde sono su altre strisce pedonali), distanza minima dall'impianto semaforico e installazione su spartitraffico inferiore a 4 mt.
Come si può vedere dalla targhetta (rigorosamente scritta a pennarello), è stato dato in gestione ad una ditta pubblicitaria per affissioni commerciali, ma i soliti manifesti abusivi (su impianto irregolare), non mancano mai.

Della liceità di questo specifico impianto non abbiamo mai avuto riscontro nelle risposte ufficiali dell'Ufficio Affissioni e questo particolare, insieme alla mancata rimozione (o ricollocamento) di altri impianti sanzionati ma che continuano a persistere dove si trovavano, ci fece prendere la decisione di interrompere il percorso di collaborazione con il suddetto Ufficio.



6 commenti:

  1. Avete fatto bene a provarci, ma ancora più bene avete fatto a non continuare a farvi prendere per i fondelli. Detto questo l'impianto in questione è messo da schifo. Sembra quasi che quelli con lo stemma del comune godano di una particolare ed inspiegabile "immunità".

    RispondiElimina
  2. ACCANTO A QUELLO C'E' UN ALTRO IMPIANTO ANCORA PIU' SCHIFOSO DEL CIRCUITO "CULTURALE"...(se, se...proprio 'na bella curtura co' sti catafalchi di cui hanno riempito Roma!)...Non lo avete forotgrafato ? E' comparso 5-6 mesi fa e ritengo sia ancora più abusivo di quello di questo Post!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  3. Le foto sono quelle che consegnammo a Paciello a Marzo 2010 e quel "coso" è ancora lì.

    Riguardo l'impianto del circuito "culturale", se ti riferisci a quello esattamente davanti a questo, sul marciapide del tram, lo abbiamo segnalato.
    Se è un altro mandaci la foto.
    Grazie

    RispondiElimina
  4. E' esattemente quello sul marciapiede del tram!

    Grazie a Voi!

    Mc Daemon

    p.s. non vedo l'ora di conoscere le "bollenti" iniziative che faranno salire la temperatura di questo autunno...

    RispondiElimina
  5. il fatto che sia il comune a piantare cartelloni in evidente contrasto con il CdS la dice tutta sulle intenzioni che hanno in campidoglio, finchè questa giunta non andrà a casa la situazione può solo peggiorare

    RispondiElimina
  6. A Roma ognuno fa come cazzo gli pare, cartellonari compresi.

    RispondiElimina