Le foto che seguono rappresentano un gruppo di "turisti" che oggi ha deciso di fare "il giro" dei palazzi delle istituzioni. Hanno iniziato dal palazzo del Quirinale, per poi proseguire per palazzo Madama e palazzo Montecitorio. Hanno visitato anche il Campidoglio ed il Palazzo Senatorio, Palazzo Valentini e per ultimo hanno fatto una capatina anche alla sede della Regione Lazio sulla via Cristoforo Colombo.
Ma non sono andati a mani vuote, bensì hanno portato a tutti gli illustri inquilini e frequentatori dei Palazzi una cartolina-ricordo di Roma.
Inoltre un pensierino è stato lasciato anche alla sede della stampa estera.
Ad alcune personalità la cartolina è stata consegnata di persona; queste hanno gradito il pensiero e si sono mostrate interessate a chiedere chiarimenti sul fenomeno alle persone giuste nel posto giusto.
Nei prossimi giorni il gruppo di "turisti" proseguirà nella visita delle sedi di giornali e altri organi d'informazione nazionali, di qualche ministero e di organizzazioni internazionali.
Aggiornamento: su Repubblica qui una prima eco dell'iniziativa.
Nuovo aggiornamento: anche Il Messaggero ne parla.
Nuovo aggiornamento: anche Il Messaggero ne parla.
ne guaglio, site 'na bellezza!!!
RispondiEliminaIo spero che tanta passione, fantasia e coraggio siano ripagate in tempi brevi.
RispondiEliminaLa lotta contro "cartellone selvaggio" è una grande battaglia di civiltà che raccoglie il testimone di illustri urbanisti e storici dell'arte come Argan e Cederna che lottarono tanti anni fa contro "capitale corrotta, nazione infetta" e furono capaci di mobilitare la cultura italiana per salvare l'appia antica.
Sono fiero di far parte di questo movimento!
Avanti così..tutto il mondo deve vedere come è stata oltraggiata la nostra amata città.
Il movimento è cresciuto. Consapevolezza determinazione e costanza sono gli ingredienti di una miscela a lenta combustione che bonificherà Roma dalle cattedrali cartellonare.
RispondiEliminaSolo a Roma il comparto della cartellonistica è gestito da 400 ditte che installano i loro impianti senza rispettare alcun regolamento.
RispondiEliminaQuesta cosa DEVE CAMBIARE.
Camminare per tre ore tra i palazzi del potere sotto un sole infernale ...
RispondiEliminaMa ne è valsa la pena. Tutto questo non potrà essere ignorato.
Bellissime magliette. Ne voglio una!
RispondiEliminaPS complimenti a tutti, ma dove si comprano le cartoline ;-)
GRANDISSIMI!!
RispondiEliminaOGGI VI AMO!!!!!
Mc Daemon
E' stata una bella giornata. E speriamo dia i suoi frutti. La lotta per la legalità e il decoro è lunga ma vinceremo.
RispondiElimina@Matteo. Le cartoline non sono in vendita, sono state stampate dal Comitato che si è autofinanziato. Se ci sarà molta richiesta da parte dei lettori, potremo stamparne altre.
Filippo
Anche io vorrei una maglietta, sono fantastiche!
RispondiEliminaMc Daemon
E NON AVETE VISTO IL RETRO... NESSUNO è STATO FOTOGRAFATO DI SPALLE.
RispondiEliminaC'è il logo del blog con il colosseo coperto dai cartelloni
su repubblica on line:
RispondiEliminahttp://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/16/news/cartelloni-21745937/
GRANDE INIZIATIVA BRAVISSIMI IO LE VOGLIO INVIARE VOGLIO SPENDERE 15 EURO DI FRANCOBOLLI.
RispondiEliminaBRAVISSIMI!!!!
Ragazzi che bella soddisfazione e QUANTO ancora sarà più bella la vittoria!
RispondiEliminaCome in tutte le cose l'inizio è difficile ma il seguito poi viene da se, complimenti a tutti e continuiamo a lottare tutti insieme...la fine dello scempio è molto vicina!
gentile Comitato, vi segnalo che, nella polemica di oggi sullo squallido battibbecco sui manifesti rigorosamente abusivi del Popolo di Roma su Zingaretti (e viceversa), emerge come i rappresentanti di questo partito rivendichino "con orgoglio" la paternità dei manifesti stessi:
RispondiEliminahttp://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/11_settembre_16/manifesti-scontro-zingaretti-alemanno-1901560079772.shtml
Per me, equivale ad ipotesi di reato di imbrattamento, per giunta reiterato.
Per voi?
Parlando a titolo strettamente personale, quel genere di manifesti dimostra che chi li commissiona da una parte ha le tasche piene (di soldi) ma dall'altra ha la testa vuota (di idee).
RispondiEliminaTutti i soldi spesi e l'inquinamento generato da messaggi che neanche alle scuole elementari sono un'offesa all'intelligenza.
Chiarisco che anche la controparte politica ha dato prove di sé imbarazzanti, senza però mai raggiungere le vette dei signori di cui sopra.
Ciò detto, il 99% di quei manifesti è affisso in violazione delle norme, la qual cosa fa pensare che "Il Popolo di Roma" non ci tenga poi così tanto a Roma.
COMPLIMENTI...Battere il ferro finchè è caldo...Valentina
RispondiEliminaBenissimo! E ora nuove cartoline con i peggiori scempi periferici.
RispondiEliminaI cittadini devono collezionare queste cartoline a sempiterna memoria di quanto Alemanno e Bordoni hanno fatto alla città di Roma.
Immagino con quale flemma queste mummie abbiano letto la cartolina. Secondo me non hanno nemmeno capito dove sta il problema. Probabilmente vi hanno pure ringraziato.
RispondiEliminadiciamo che non ci siamo fermati per i ringraziamenti e non ci aspettiamo che le abbiano lette o ricevute tutti, il nostro intento era quello di fare un po' di rumore e di attirare l'attenzione sul tema dei cartelloni abusivi, speriamo di esserci riusciti
RispondiEliminaDiciamo che considerati i giorni lavorativi dei politici, se va bene le cartoline verranno viste non prima di martedì o mercoledì prossimi.
RispondiEliminaSenza fretta, hai visto mai che si sudi?
Repubblica ne ha parlato, il Messaggero anche.
RispondiEliminaCome si spiega il totale silenzio del Corriere? Forse i suoi lettori non meritano di essere informati su iniziative come queste?
Proprio un bel servizio ai propri lettori ...
Sono stupefatto dal Corriere, giornale che apprezzo molto e compro spesso, non capisco perché non parlino più dello scandalo dei cartelloni a Roma, credo stiano facendo un pessimo servizio ai loro lettori.
RispondiEliminaLa linea del Corriere è davvero incomprensibile (o forse no, in fondo). Va bene la totale autonomia sul decidere la gerarchia delle notizie, ma non riportare completamente una notizia alla quale i maggiori altri organi di stampa hanno dedicato articoli con foto è davvero curioso.
RispondiEliminaIo se fossi un lettore del Corriere gliene scriverei ...
Siete dei grandi!
RispondiEliminaLeonardo
Bel lavoro!!!
RispondiElimina