giovedì 31 ottobre 2013

Tags: l'eterna lotta di un condominio contro i 'distrubati mentali'

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Abbiamo letto il vostro articolo sulla Stazione Nomentana dove parlavate di un disturbo serio della mente di chi riduce così uno spazio pubblico. Anche noi abbiamo a che fare con dei veri e propri disturbati mentali. Abbiamo più volte fatto ripulire dalle scritte il mosaico che riveste il muro esterno del nostro condominio. I lavori sono stati molto costosi perché il mosaico è composto da migliaia di piccole tesserine di ceramica. Dopo neanche un mese qualcuno (o forse dovremmo dire qualcosa) ha insozzato di nuovo il nostro muro. Ma quello che turba è la scritta di colore verde che non ha alcun senso e che è lunga ben 25 metri lineari. Uno sfregio, non è niente altro che uno sfregio da parte di qualcuno che sta veramente male con il cervello.
Ci siamo arresi. Gli altri abitanti del palazzo hanno deciso di lasciare andare tutto alla malora. C'è la crisi e non possiamo spendere tanti soldi una volta l'anno se nessuno ci tutela da questi pazzi scocciati. La nostra è davvero la città più inospitale e cattiva che ci sia.

Un gruppo di condòmini di via Nera 8

Il muro poco dopo il tentativo di ripulitura

Il muro oggi
La scritta verde - scrivono nella lettera - è lunga 25 metri

6 commenti:

  1. Sono senza dubbio DISTURBATI MENTALI e percio' SOCIALMENTE PERICOLOSI. Ecco perche' contro questi selvaggi occorre la tolleranza zero. NESSUNO SPAZIO A CHI CALPESTA GLI ALTRI!

    RispondiElimina
  2. Soluzione provvisoria: passateci la tintura (non vernice) grigia , se lo fate voi con un euro a testa ve la cavate, non date soddisfazione a questi pezzi di m. ed il palazzo è sicuramente più decente. Se vedranno che le loro scritte vengono immediatamente cancellate gli passerà la voglia. Quando ci saranno tempi migliori e questi comportamenti verranno sanzionati con l'addebito dei danni si potrà fare un lavoro di ripristino del mosaico come si deve, al momento si combatte così. Non mollate

    RispondiElimina
  3. piazzatevi su un balcone con una telecamera e poi mandate il video alla polizia con una bella denuncia dettagliata

    RispondiElimina
  4. Coprite con una tintura bianca tutte le scritte (serviranno diverse mani di tintura) e poi sorvegliate il muro costantemente: vedrete che nel giro di pochissimi giorni i trogloditi torneranno per insozzare di nuovo (non sanno resistere ad un muro completamente bianco). Lasciategli iniziare il "lavoro", quindi presentatevi in forze (in fondo siete un condominio), immobbilizzateli sul luogo e chiamate la polizia.
    Io questo farei, anche da solo.

    RispondiElimina
  5. Coprire con tempera adatta non costa tantissimo, nè in termini di denaro nè di tempo. Sul mio palazzo l ho fatto 2-3 volte con soldi personali e adesso è molto tempo che questa immonda plebaglia arricchita annoiata, impunita e blandita da pennivendoli d'accatto non vandalizza le pareti.
    La totale ASSENZA DI RISCHIO a rifondere il danno permette che si immiseriscano opere d arte come PONTE SISTO e che Roma sia un immensa pattumiera dove questa immonda plebaglia arricchita annoiata, impunita e blandita da pennivendoli sfoga il suo pietoso vuoto esistenziale.

    Fabrizio

    RispondiElimina
  6. Bravo Fabrizio. Quoto al 100%

    RispondiElimina