lunedì 21 ottobre 2013

Per i 40 anni del Pineto i volontari di nuovo in azione. Il 18° Decoro Day nel nostro video

Si è cominciato 40 anni fa a lottare per salvare il Pineto e conservarlo come area verde per tutti. Sabato 12 ottobre si è tenuto in questo bellissimo parco il 18° Decoro Day, organizzato dai volontari del 13° Municipio con la collaborazione della nostra Associazione e Cittadinanzattiva Aurelio.

Ecco il filmato della giornata, con le immagini del pericolosissimo tombino sfondato, dentro il quale poteva cadere chiunque, l'intervista al nuovo presidente del Municipio e i volontari al lavoro.




Le richieste che i cittadini avanzano sono molto chiare:

  • Nuovi alberi nell'area giochi
  • Una campana per il vetro per evitare abbandoni di bottiglie ovunque
  • Una adeguata recinzione
  • Manutenzione degli attrezzi ginnici e delle panchine
Per quanto riguarda gli alberi, l'obiettivo sembra vicino. I cittadini - dopo aver incontrato l'assessore all'ambiente del Municipio - hanno avuto assicurazioni che verranno piantati presto, probabilmente il prossimo 21 novembre.

Tra i volontari al lavoro anche l'ex presidente del Municipio, Giannini
In occasione del 40° del Parco è stata organizzata una festa per i bambini del quartiere

2 commenti:

  1. E magari anche un po' di vigilanza non sarebbe male. Naturalmente si parla di "vigilanza che vigili realmente" perchè quella che passa tanto per fare la pesseggiata serve a poco.

    RispondiElimina
  2. un primo risultato è stato ottenuto: il tombino è stato ripristinato. Però viene da chiedersi come sempre perché c'è voluta la nostra continua insistenza. L'ACEA, i Vigili, il Municipio conoscevano la situazione da mesi.

    RispondiElimina