martedì 15 ottobre 2013

Quanti cartelloni servono per indicare che siamo al Torrino? Ridicolo e patetico

Oggi, in Commissione Commercio, nuova seduta sul tema cartelloni. Tra gli altri verrà ascoltato il direttore dell'Ufficio Affissioni e una nostra delegazione sarà presente all'incontro non solo per ascoltare ma - se sarà possibile - per intervenire. Vi riferiremo al più presto di questa mattinata.

Intanto, lasciamo parlare queste fotografie. Non servono altri commenti, perché dovrebbero essere sufficienti a dimostrare a chi siede in Commissione, quanto la situazione non sia kafkiana ma ridicola. Perché neanche la mente di un grande e raffinato scrittore avrebbe potuto immaginare scene simili: che per indicare un luogo, sarebbero stati montati ben 7 cartelli di pubblica utilità nello stesso incrocio.

Davvero utili!

La scena "tutta romana" di via Città d'Europa
Tutti questi 1x1 sono stati installati con la ridicola scusa della pubblica utilità
 Ma non ne basta uno, ne servono 7 dato che siamo scemi e le cose devono ripetercele 7 volte

3 commenti:

  1. Almeno non possono parcheggiare le macchine sul marciapiede. Ci sono dei punti di roma, come l'aurelia per entrare a villa panfili che preferirei camminare protetto dai cartelloni piuttosto che essere costretto a camminare sulla carreggiata a rischio della vita. La serie è: non c'è mai fine allo schifo

    RispondiElimina
  2. una scena simile basterebbe in Inghilterra ma anche in Portogallo per far finire dietro le sbarre ditte, politici e vertici delle forze dell'ordine, ma noi abbiamo il porto delle nebbie quello che archivia anche le denunce dettagliate e provate. mi sento proprio al sicuro

    RispondiElimina
  3. e non è l'unico punto al torrino in cui questo si verifica (https://www.google.it/maps?ll=41.792817,12.490768&spn=0.311767,0.676346&cbp=12,114.54,,0,-1.33&layer=c&panoid=z3aTx-2s7KO4O5tY4RPr2Q&cbll=41.823444,12.449821&t=h&z=11). inoltre, trattandosi di un consorzio, l'amministrazione del consorzio stesso potrebbe impedire tutto ciò, come avviene a torrino mezzocammino, dove non ci sono cartelloni (quasi non ci credo io mentre lo scrivo..), ma evidentemente qui gli interessi sono diversi..

    RispondiElimina