martedì 13 novembre 2012

Una Piazza, otto cartelloni

Marco ci manda foto da Piazza Ippolito Nievo, una piccola piazza quasi solo un incrocio con otto cartelloni, ogni spazio possibile è stato occupato.



iniziamo con una bella veduta d'insieme per apprezzare al meglio il risultato finale


nonostante le immagini di Google StreetView siano state aggiornate di recente, si vede come lo splendido esemplare di 4x3 in primo piano sia fresco di installazione, fino a poco tempo fa non c'era









altro esemplare fresco fresco

su spartitraffico largo 1m

su spartitraffico largo 1m




12 commenti:

  1. C'è pure un 4x3 della SCI sui muri dell'ex sede FS ad angolo con Viale Trastevere.

    E a completare il quadro, cassonetti a volte stracolmi e tappezzati di manifesti abusivi davanti all'hotel Trilussa e favelas di affissioni editoriali attorno al chiosco dell'edicolante.

    RispondiElimina
  2. Les, davanti alla ex sede FS(fatiscente da anni) i cari amici SCI sono ben 3, in pochissimi metri.
    Ho segnalato tutto al grande Dott. Bosi.

    RispondiElimina
  3. E' vero, ne hanno messi due di quelli "piccoli" modello plancia di vetro, accanto a quello grande!

    RispondiElimina
  4. Tanto nulla cambierà, ahimè....manco a Bosi rispondono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così Marco. Abbiamo fatto rimuovere centinaia di cartelloni ABUSIVI E ILLEGALI in tutta la città e grazie alla nostra denuncia hanno rimosso le plance assassine della PES e bonificato lo spartitraffico di Via Colombo all'altezza dell'Eur.

      I risultati ci sono stati, anche se piccoli rispetto alla mole dell'invasione che ha tappezzato la città. Purtroppo, ci è mancato l'appoggio consistente dell'opposizione - che tranne Athos De Luca non ha più denunciato lo scandalo - e quello dei "grandi giornali" che hanno smesso di trattare l'argomento, per motivi a noi inspiegabili.

      Elimina
    2. Caro Les, mettici pure che e' mancato e continua a mancare l'appoggio dei cittadini che, a parte i pochi soliti quattro gatti, continuano a subire inermi l'invasione cartellonara.

      Elimina
    3. Io continuo a segnalare non appena posso, ho inviato tantissime foto(anche queste sono mie). Il problema è che non sono minimamente abile ad inviare le segnalazioni come fa, in maniera egregia, il dott. Bosi.
      Mandare le foto è importante ma non vorrei gravare su altri per le segnalazioni effettive (cosa che già ho fatto col dott. Bosi).

      Elimina
    4. Caro Marco
      gli amici degli amici offrono il contentino di qualche rimozione (che spesso dura qualche ora..) o qualcosa di più consistente, come dice Les, quando si rendono conto che stanno entrando palesemente nel campo delle violazioni manifeste del codice penale (vedi cartelloni killer della PES e spartitraffico inferiori a 4 metri...ma solo alcuni eh).
      Non hanno ovviamente nessuna intenzione di applicare la Legge nè tantomeno di approvare il PRIP emendato dalle associazioni tra cui la nostra.
      LA CAMBIALE VA ONORATA FINO IN FONDO.
      Per questi banditi il dott. Bosi è un rompicoglioni che non merita risposta ma il vento potrebbe girare un giorno e tutte le segnalazioni fatte da Bosi e da noi diventeranno macigni che schiacceranno questi pagliacci collusi.

      (a proposito..che ne pensi dell'esilarante assessore Visconti che ancora una volta affida una campagna pubblicitaria anche ai cartellonari che massacrarono 8 alberi alla Serpentara?..Per fortuna che a suo tempo dichiarò che non avrebbero dato tregua agli autori dello scempio...vedi post Cartellopoli)

      Elimina
    5. E' per questo che dico che nulla cambierà! Se si permettono di fare ciò che vogliono, alla luce del sole, senza problemi è proprio perchè son arcisicuri/arciprotetti.
      In quale città potrebbe essere permesso il giochetto leva metti ripetuto 100 volte(vedi l'esempio di P.le della Radio).Invece di radiarli per sempre e dar loro multe "enormi" non si fa nulla, li si lascia fare.

      Elimina
  5. E' incredibile come l'invasione continui come se niente fosse. E se la denuncia non continuasse a levarsi da queste pagine e da pochi altri blog della cosa nessuno saprebbe nulla.
    E' proprio vero che la stampa locale e nazionale non puo' che essere considerata ormai complice dello scempio in corso. Viene da chiedersi in particolare il ruolo del Corriere della Sera. Fino allo scorso anno il caporedattore romano era un alemanniano di ferro (pare un suo ex-compagno di banco) e quindi si capiva la copertura garantita al sindachetto. Ma da gennaio la caporedattrice e' tale Gianna Fregonara, che di tutto puo' essere sospettata tranne che di intelligenza con l'attuale amministrazione. Come e' possibile che costei non si accorga dell'insostenibile livello a cui e' arrivato il problema dei cartelloni a Roma? Non meriterebbe forse il tema un battage sistematico perche' almeno l'amministrazione la smetta di fare finta di niente? E dire che i lettori romani del Corriere apprezzerebbero non poco una tale iniziativa, basta leggere le lettere che giungono in redazione.
    Mah ... misteri del giornalismo romano.

    RispondiElimina
  6. http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/11/13/news/l_amaro_addio_alla_toga_di_almerighi_pago_il_mio_amore_per_la_legalit-46501991/

    anche questa è la Magistratura in cui tanti di noi ripongono ancora le residue speranze di vedere un giorno rinviati a giudizio i responsabili dell'inaudito GRANDE SCEMPIO dell'Urbe.

    RispondiElimina
  7. IN ATTESA DI FARE FOTO, VI ANTICIPO CHE IL CARTELLONE DELLA SPECIAL COMMUNICATION CENTRATO IN PIENO LO SCORSO 29 OTTOBRE (http://www.bastacartelloni.it/2012/11/altro-giro-altro-botto.html) E' STATO RIMESSO ESATTAMENTE DOV'ERA, CIOE' IN POSIZIONE POTENZIALMENTE MORTALE.

    QUESTA DITTA E' DAVVERO SPECIAL!

    RispondiElimina