lunedì 19 novembre 2012

Un muro di cartelloni condito dai graffiti: il cocktail del degrado a piazza Zama

Ci scrive il lettore Giovanni D.P. a proposito dello schifo che invade la parte centrale di piazza Zama. La barriera di cartelloni qui è accompagnata dalle scritte vandaliche. Manca un bel catasto di monnezza, un camion bar e una bancarella per ottenere un amabile scorcio della Roma del 2012.

Quella che dovrebbe essere l'area verde di piazza Zama
Il lettore ha evidenziato in rosso gli osceni cartelloni che invadono l'altro lato della piazza

4 commenti:

  1. Una zona che soffoca nel degrado di cartelloni, bancarelle, graffiti e affissioni abusive, sosta selvaggia di automezzi e ciclomotori, etc. Il tutto nella più completa assuefazione di sempre più cittadini e nella totale inerzia (connivenza?) delle autorità comunali e municipali.

    RispondiElimina
  2. piazza zama era un bella piazza una volta. Centrale, ben collegata, con una trattoria dove si mangiava bene. Ora è uno dei tanti luoghi di degrado senza fine.

    RispondiElimina
  3. Siamo sinceri: piazza Zama non è mai stata una bella piazza. E' un parking auto da secoli. Tuttavia questi cartelloni hanno peggiorato la situazione. Se non altro RFI ha ristrutturato la recinzione del vallo ferroviario con una decisamente più decorosa. In via siria, finalmente, è stato costruito un parcheggio multipiano. In via imera è in costruzione. A questo punto ci si aspetta qualche opera di compensazione per i disagi subiti con conseguente spostamento delle auto dalla superficie al sottosuolo! Magari la famosa fermata "ZAMA" delle FR1-FR5 promessa da Veltroni nell'ormai lontano 2001...

    RispondiElimina
  4. Molto giusto quello che scrive Alex. Anche piazza Zama ha diritto alla fermata del treno e ai parcheggi promessi da secoli.

    RispondiElimina