sabato 17 novembre 2012

Rimosso di nuovo il cartellone sulla Portuense, ma solo quello...

Il giornale di oggi come prova della nuova (temporanea?) rimozione.

 Sullo spartitraffico un cartello di emergenza: chi l'ha messo?


Ma guardate cosa c'è dall'altra parte...










Com'è ridotto il resto della Portuense, lo potete vedere in questo reportage uscito a maggio:

http://www.bastacartelloni.it/2012/05/la-portuense-ha-visto-triplicare-i.html

http://www.bastacartelloni.it/2012/05/la-portuense-ha-visto-triplicare-i_10.html

La situazione è identica.

PS: si accettano scommesse su chi abbia rimosso il cartellone in curva sullo spartitraffico...

5 commenti:

  1. ma che è quello dell'incidente? porca vacca ... proprio ora che avevo organizzato di sfruttarlo per riparare la macchina incidentata :-(
    quando danno solo fastidio ci mettono anni a rimuovere gli impianti (quando li rimuovono). quando invece sarebbero utili alla collettività li rimuovono subito.

    RispondiElimina
  2. Il cartello della penultima foto è un cartello fitness, come si vede sta facendo le flessioni.
    Per la cronaca quella è zona archeologica, inutile dire che non ci dovrebbe stare uno spillo. Inoltre, sul muro dell'ultima foto, c'è una bella targa (sinistra in basso) "divieto di affissione", appunto.
    Marco1963

    RispondiElimina
  3. sarà stata una coincidenza ma l'hanno tolto subito dopo la segnalazione sul vostro blog

    RispondiElimina
  4. A mio modestissimo avviso non si tratta di coincidenze, anche perche' ne stanno venedo fuori di continuo (l'impianto a piazza Gimma, quello sulla Gianicolense, ora questo), ma bensi' di conferme che quando un impianto lo si mette sotto i riflettori con decisione e continuita' dopo un po' la ditta o il Comune devono cedere.
    Questo avvalora la tesi che se non fosse per dei cittadini totalmente lobotomizzati (fatta eccezione per pochi valorosi resistenti), il problema dei cartelloni sarebbe gia' stato condotto verso una soluzione.

    Per il momento non rimane che continuare a togliersi qualche piccola soddisfazione prendendo di mira gli impianti piu' odiosi.
    Per il futuro sara' il caso di mettere seriamente alla prova i candidati a sindaco sul tema cartelloni. Se dovesse materializzarsi l'ipotesi Bonino (ma vorra' davvero quel genere di statista dare un'altra opportunita' a chi gli preferi' gia' una volta la Polverini?) c'e' da scommetterci che per i cartellonari sarebbe davvero finita la festa, considerato come i radicali da anni trattano il tema manifesti abusivi. Purtroppo temo che anche questa volta non si riuscira' a vedere la persona giusta al posto giusto.

    RispondiElimina
  5. Tutta Monteverde e tutta Portuense sono ridotte a uno schifo indicibile. Malediamo questa giunta che ha consentito tutto questo, una cialtroneria, un menefreghismo che, guardando le strade, non ha limiti. E nessuno, nessuno che rimuove, vieta, sanziona le centinaia e centinaia e centinaia di cartelloni installati contro ogni norma e regola, per una sicurezza stradale e un decoro pari a ZERO.

    RispondiElimina