giovedì 22 novembre 2012

cresce l'insofferenza verso i cartelloni

Ci è stato segnalato questo articolo apparso su L'Unico a firma di Riccardo Corsetto. I residenti  hanno segnalato al giornale una serie di affissioni che pubblicizzano Castel Romano Shopping Village

"La società che amministra il centro - si legge in una lettera dei residenti - ha finanziato una campagna di cartellonista indiscutibilmente abusiva, in spazi mai autorizzati dall'amministrazione locale."








Purtroppo non è proprio esatto quello che i cittadini denunciano, sicuramente in buona fede, non immaginando che il Comune rilasci formali autorizzazioni anche su impianti irregolari o quanto meno che li inserisca in banca dati, tentando di sanarli.  Questa è la realtà, da noi denunciata più volte, della delibera 37/2009. E poi, perchè segnalare solo quegli impianti quando intorno è tutto un proliferare di altri impianti illegali? Discussioni fatte centinaia di volte su tutti i blog alle quali non si riesce a trovare un senso e soprattutto una fine.

Una cosa è certa, sempre più cittadini si stanno accorgendo che lo spazio vitale intorno a loro è divorato e consumato da chi se ne appropria in modo spesso illegale, che il territorio e la città sono devastati, imbruttiti e umiliati, che la qualità della vita precipita quando si deve subire la continua aggressione di chi opera fuori dalle regole.

Dobbiamo segnalare la nascita di nuovi impianti senza sosta in tutto il territorio comunale, uno tsunami continuo senza soluzione di continuità. A proposito sarebbe interessante sapere se il Sindaco Alemanno si rende conto che si troverà in campagna elettorale con questa devastazione sotto gli occhi di tutti i cittadini che ne dovranno valutare l'operato e decidere se riconfermarlo alla guida della città, sarebbe interessante se si degnasse di rispondere una volta a tutti gli appelli che facciamo.


6 commenti:

  1. Si, infatti. Belli tutti gli altri cartelloni!
    Ma è già un segno positivo.

    RispondiElimina
  2. Alemanno e' cosi' stupido che andra' in campagna elettorale con i cartelloni che ormai entrano nelle case degli elettori.
    Per il suo sfidante, chiunque sia, sara' un gioco da ragazzi dimostrare l'incapacita' dell'attuale sindachetto: gli bastera' chiedere ai cittadini di guardarsi intorno.

    Il fatto e' che il tipo e' proprio stupido ... non ci arriva.

    RispondiElimina
  3. Ormai non ci sono più parole ne lacrime da versare per lo SCHIFO INAUDITO in cui è stata fatta precipitare Roma da questa attuale giunta. Basta girare per la città, le periferie, completamente devastate da cartelloni di ogni risma e specie, tantissimi in completa violazione di norme e regolamenti, in particolare di quelli del Codice della Strada.

    Conto i giorni che ci separano dalla elezioni, per cacciare a pedate questa gentaglia.

    RispondiElimina
  4. Sulla laurentina la competenza è della provincia di roma, che in quanto a invasione pubblicitaria non è seconda a nessuno
    Ricordatevi, se e quando voterete zingaretti alla regione
    Marco1963

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti, giusto dare addosso al "sindachetto" che ha permesso l'invasione dei cartelloni e tutto quello che ne consegue - scempio del territorio, incidenti, morti e feriti, deturpamento della città, spreco di risorse per effettuare le poche rimozioni avvenute - ma non scordiamoci, per onestà, che in misura certamente inferiore qualche responsabilità cell'ha pure il presidente "provinciale" che non ha gestito come doveva il settore nelle strade di sua competenza.

      Elimina
  5. Sì, perchè invece a Roma si rivaleggia con Zurigo e Stoccolma... Andassero a trovarsi un lavoro serio, i cartellonari e questi "politici di professione". VIA, a casa!

    RispondiElimina