mercoledì 29 agosto 2012

Albero-cartellone, come è finita?

A luglio vi avevamo raccontato dell'albero che veniva sistematicamente capitozzato perché posto davanti un cartellone, qui l'articolo.

Siamo andati a distanza di tempo a vedere la situazione che vi mostriamo in queste immagini.



il cartellone non c'è più, abbattuto dal Cons. Athos De Luca in forza del fatto che l'impianto era stato già più volte sanzionato ma mai rimosso. L'albero invece continua ad essere danneggiato, ci dev'essere "qualcuno" che si è fissato con quel povero ciliegio e gli spezza sistematicamente i rami. Qualche malato che non ha niente di meglio da fare che andare in giro per la città a spezzare i rami degli alberi (guarda caso solo di quelli davanti ai cartelloni) così come ci è stato suggerito dal proprietario del cartellone, e si dev'essere proprio così..



da streetview abbiamo la situazione al 2008, c'era il cartellone (figuriamoci) ma c'era anche l'albero e oscurava l'impianto, quindi doveva essere fatto fuori!



7 commenti:

  1. Banda di mascalzoni, spero vengano pizzicati sul fatto...

    RispondiElimina
  2. Ho visto proprio questa mattina, il residuo di albero...li mortacci loro !

    RispondiElimina
  3. speriamo taglino gli attributi di chi ha
    capitozzato l'albero con la stessa violenza che lui ha usato contro i rami
    Dario

    RispondiElimina
  4. Avrei voluto fare una visita al ciliegio ma questa notte i ladri mi hanno privato della mia bicicletta.
    Mio unico mezzo di locomozione in citta'.

    Scusate lo sfogo.
    Bruno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, non c'entra niente con l'argomento, ma volevo dirvi che corre voce che l'accoppiata deleteria Alemanno - Bordoni stia per richiamare Pacello alla giuda delle Affissioni, revocando la nomina a Saccotelli e chiudendo il Dipartimento.
      Ma ci fosse la mano dei cartellonari, viste le prossime elezioni e la nuova gestione del servizio?
      Tutto quello fatto da Di maggio e dai Vigili alla fine dello scorso anno a cosa è servito? Ma che buffoni!
      A voi l'ardua sentenza....

      Elimina
  5. Beh, dopo l'incredibile accordo fatto dal Comune con gli esercenti dei locali in centro per fargli gestire la sicurezza dei luoghi (AL CENTRO DELLA CAPITALE SI DELEGA AI PRIVATI LA SICUREZZA DEI CITTADINI!!!) non ci sarebbe da stupirsi se venisse fuori un accordo con i cartellonari per fargli gestire il territorio. Tanto è una cosa che già fanno, tanto vale dare ufficialità alla cosa.
    Delle scellerate idiozie di cui è capace l'attuale amministrazione non vale più la pena neanche di parlarne. Quello che continua a sconcertare è che continua a latitare totalmente chi a tutto ciò dovrebbe metrere un freno.
    Il marcio vero, quello che non rimuovi neanche con le elezioni, sta dalle parti di piazzale Clodio.

    RispondiElimina
  6. Spero che la "voce" riportata nel commento delle 00.03 sia una boutade di fine estate.
    Ma non mi stupirei assolutamente.
    La cronaca di questi anni ha dimostrato l'infimo spessore umano, politico e culturale dei personaggi che occupano il Campidoglio.
    A questo punto potrebbero nominare d'ufficio qualche pedofilo come direttore delle scuole materne comunali per completare l'opera.
    Sono sempre stato un convinto sostenitore dello Stato di diritto e della democrazia ma è del tutto evidente che a Roma non esistono più Istituzioni in grado di far rispettare la legge visto che sono proprio i loro componenti a infrangerla sistematicamente.
    La domanda triste e drammatica è:CHI CUSTODISCE IL CUSTODE? (non certo questa magistratura...distratta, diciamo così.
    POVERA PATRIA

    RispondiElimina