venerdì 4 maggio 2012

Sul Tg3 Lazio finalmente si appalesa la vicenda cartelloni. Ecco la trasmissione del 2 maggio scorso

Dopo aver assistito in silenzio allo stupro di Roma, dopo aver ignorato la lotta di cittadini, comitati, associazioni per una città migliore, finalmente il Tg3 Lazio si accorge della tragedia cartelloni a Roma. Lo fa con una puntata di Buongiorno Regione, alla quale hanno partecipato due esponenti di Basta Cartelloni e il presidente della Commissione Commercio Cassone. Su quest'ultimo stendiamo un velo, dato che il suo mantra è ripetere: "Abbiamo ereditato......", come se sotto questa amministrazione il problema non si fosse decuplicato.

Vi riproponiamo la trasmissione, in diretta dalla zona dell'Eur, divisa in tre parti. Per chi legge il nostro blog, probabilmente nulla di nuovo. Ma far ronzare nelle orecchie del grande pubblico il tema della città sfigurata, degli incidenti stradali e del fatto che le rimozioni spot servono a poco, è comunque importante.






12 commenti:

  1. Bravi gli esponenti dell'Associazione, mi picerebbe vedere un servizio del genere sul Tg regionale delle 19.30 ! Cassone personaggio inutile

    RispondiElimina
  2. Ha ragione chi ha scritto il commento qui sopra. È assurdo che un Tg Regionale abbia dato pochissimo spazio ad uno scandalo senza precedenti. Dimostra la subordinazione della tv pubblica alla maggioranza di turno. Meglio tardi che mai. Ed ora un bel servizio nel tg della sera!

    RispondiElimina
  3. ma è vero che c'è stato un siparietto, dietro le quinte, in cui Cassone ha cominciato a dare dei 'comunisti' agli esponenti dell'associazione solo perché gli avevano ricordato la storiaccia dei suoi manifesti abusivi?

    e quello è il presidente della commissione commercio del Comune???

    RispondiElimina
  4. certo che se i TG poi sono costretti a fare la marchetta al politico di turno che racconta la sua falsa verità, il valore del servizio viene dimezzato

    RispondiElimina
  5. Cassone appare aver imparato la filastrocca di Bordoni sul PRIP. E' ancora un po' impacciato quando la recita ma col tempo andrà più spedito.
    Comunque si vede benissimo che non ci crede neanche lui alle favole che racconta.

    Confermo che il figuro è estremamente sensibile alla storia dei suoi manifesti abusivi. Mi sono fatto l'idea che il Sindaco gli deve aver fatto una cazziata colossale per quella storia.

    RispondiElimina
  6. Manifesti? Leggete qui... http://www.noiroma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4212:e-il-politico-zozzone-querelo-noiroma&catid=60:nazionale-politici-zozzoni&Itemid=104

    RispondiElimina
  7. Comunque la giornalista mi sembra poco incisiva, forse appare essere un po' accondiscendente con Cassone e, tra l'altro, ha glissato sulla domanda da studio sulla ENORME differenza tra le ditte autorizzate a Parigi e Madrid (3-4) con quelle di Roma (oltre 400).

    Insomma, ben venga ma troppa accondiscendenza, così appare.

    RispondiElimina
  8. Cassone? Porello...
    VI ASPETTIAMO DOMANI IN PIAZZA IRNERIO ALLE 10.
    VI CONSIGLIO DI NON MANCARE.

    RispondiElimina
  9. giornalista poco incisiva? facciamo finta di non sapere chi dirige il TGR?

    RispondiElimina
  10. A dire il vero "buongiorno Regione" ha dato spazio più volte al Grande Scempio anche se limitatamente al 18° municipio(il giorno della prima nevicata di Febbraio) e in maniera sbrigativa inserendolo in un discorso più ampio di degrado e sprechi di risorse pubbliche.
    Io oggi mi sento un pizzico più ottimista sulle sorti delle nostre battaglie..avete letto il Messaggero oggi e nei giorni passati? La vergogna dei camion-bar dei Tredicine riempie 2 pagine intere in cronaca di Roma oggi.

    RispondiElimina