martedì 22 maggio 2012

Insieme contro il degrado e per la sicurezza stradale: venerdì se ne parla alla Camera dei Deputati

Sarà una mattinata di confronto e discussione. Non un convegno in senso tradizionale, ma un dibattito aperto per interrogarci sulla sicurezza stradale e su quanto sia connessa alla grave situazione di degrado che ha colpito alcune città italiane, a cominciare da Roma.

Venerdì 25 maggio, dalle 9.30 alle 13.00, presso la sede della Camera dei Deputati di via Poli 19, la Fondazione Luigi Guccione Onlus organizza la giornata per la Modernità e la Giustizia: la tutela delle vittime.

Parleranno rappresentanti delle associazioni dei Pedoni, dei Ciclisti, numerosi avvocati che avranno il ruolo di 'sentinelle' dell'ambiente e della mobilità stradale. Interverrà anche Basta Cartelloni per raccontare l'esperienza romana e la grave insicurezza provocata dall'abuso degli impianti pubblicitari.

Interventi anche di numerosi poltici tra i quali i presidente e vice-presidente della Commissione Trasporti di Montecitorio Valducci e Velo; Antonio Borghesi, vice capogruppo Idv alla Camera e il dottor Valerio Savio, dell'Associazione Nazionale Magistrati.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa potete cliccare qui e leggere l'invito della Fondazione Guccione.

Chi volesse partecipare, deve inviare una email per richiedere l'accredito o al nostro indirizzo bastacartelloni@gmail.com o direttamente alla fondazione presso flgonlus@gmail.com entro e non oltre mercoledì 23 maggio.

Uno dei tanti incidenti provocati dai cartelloni pubblicitari a Roma

Nessun commento:

Posta un commento