sabato 5 maggio 2012

Solidarietà a Noiroma

Esprimiamo la nostra più piena solidarietà alla redazione di Noiroma.it, querelata con richiesta di risarcimento danni dal cons. comunale Federico Rocca (Pdl) per aver pubblicato un articolo, dal tono palesemente satirico, sui suoi manifesti elettorali abusivi. A riguardo ci viene in mente l'ormai famigerato, ma poco efficace, appello del sindaco Alemanno di poche settimane fa.


Di seguito il lancio stampa di oggi 


DECORO, NOIROMA.IT: QUERALATI DA ROCCA PER PEZZO SATIRICO SU
OMR0065 3 CRO TXT Omniroma-DECORO, NOIROMA.IT: QUERALATI DA ROCCA PER PEZZO SATIRICO SU AFFISSIONI ABUSIVE (OMNIROMA) Roma, 04 MAG - «Quindicimila euro di risarcimento per i presunti danni subiti, la richiesta di oscurare immediatamente l'articolo dalle colonne del giornale e una querela depositata nei confroti di noiroma.it, il primo quotidiano di opinione di Roma diretto da Michele Ruschioni. Federico Rocca, consigliere di Roma Capitale eletto nel Pdl e delegato alle politiche europee per il sindaco di Roma, ha querelato noiroma.it e il direttore responsabile per l'articolo pubblicato il 25 aprile». Lo rende noto il quotidiano. «Non ha gradito il pezzo, palesemente satirico, nel quale il consigliere viene convocato nella 'Nazionale dei politici zozzonì, una convocazione ottenuta dopo aver affisso in maniera assolutamente abusiva dei suoi manifesti elettorali sui muri di Roma», continua la nota. «Il suo avvocato ha detto che con quell'articolo, nel quale lo abbiamo invitato a non imbrattare più i muri della città e ad avere più rispetto per il decoro cittadino, offenderebbe proprio il decoro del suo assistito - spiega Michele Ruschioni, direttore di noiroma.it - io, come tutta la redazione e i tanti lettori che ogni giorno ci seguono, siamo basiti. La rubrica ha lo scopo di sensibilizzare i politici a non utilizzare i muri di Roma come luogo dove affiggere manifesti. Lo facciamo in maniera ironica, satirica, al limite caustica, come è nello stile del giornale. Basta poi leggere l'articolo per accorgersi da soli di quali siano i toni, insomma chiediamo ai politici decoro e riceviamo querele. E pensare che anche il sindaco Alemanno, in un video postato su youtube circa un mese fa, ha esortato tutti a non imbrattare Roma con affissioni selvagge. Evidentemente Rocca non ascolta il suo sindaco. Rocca in questo modo si comporta, nè più e nè meno, come Massimo D'Alema che nel '99 querelò Forattini nel '99 per una vignetta che lo ritraeva protagonista, questo atteggiamento corrobora il nostro convincimento che certi politici siano terribilmente allergici alle critiche e alla satira»


Qui  la risposta di Noiroma.it

6 commenti:

  1. Ma questo Rocca non si vergogna? Qualcuno gli dica che si trova in consiglio comunale per fare gli interessi della città e dei cittadini, non per calpestarli!

    RispondiElimina
  2. Federico Rocca è l'ennesima dimostrazione dell'infimo livello che ha raggiunto l'assemblea capitolina.
    Dovrebbe essere prevista la decadenza dall'ufficio per 'manifesta indegnità'.

    RispondiElimina
  3. complimenti a quest'ennesimo esempio di buona politica

    RispondiElimina
  4. fantastico! eccone un altro che ancora non si è reso conto che sta ballando sul titanic.
    quando prenderà la scoppola, e non manca molto alle elezioni, magari chiederà da quale treno è stato investito.
    RIDICOLI!!!

    RispondiElimina
  5. Questi penosi satrapucci da osteria.
    la loro arroganza è direttamente proporzionale alla loro incapacità ad amministrare.
    Li manderei in miniera o più semplicemente a zappare, per scoprire la dignità del lavoro ed umana.
    la festa è finita pagliacci e solo persone come voi ubriache di arroganza non l'hanno capito..lo capirete molto, molto presto!

    RispondiElimina
  6. NOIROMA è tutti noi!
    Questo Rocca, che solo a guardare la foto fa venire l'orticaria, soccomberà certamente in giudizio.
    Suggerisco agli amici del blog di chiedere un risarcimento colossale al Rocca per l'appunto per lite temeraria.
    Quanti individui così ci sono in giro? Che faranno questi poveretti quando B cesserà la sua carriera già tramontata?

    RispondiElimina