mercoledì 9 maggio 2012

Ancora incidenti, tanto per non perdere l'abitudine

Si tratta di due piccoli incidenti, senza conseguenze per automobilisti e pedoni, ma ve li segnialiamo lo stesso per tenere alta l'attenzione sulla sicurezza stradale. I cartelloni - lo sappiamo - piantati senza coscienza e senza scrupoli hanno provocato e continuano a causare feriti e tragedie.
Non si devono sottovalutare i piccoli segnali come questi: sarebbe come negare che la febbre può nascondere qualche brutta infezione. E come ogni infezione non guarisce da sola, ma ha bisogno di bravi medici e di farmaci.

Viale Liegi, angolo via Lutezia: due parapedonali centrati da un veicolo
Dopo aver scattato la foto, lo abbiamo spostato sul marciapiede per evitare altri danni
La targhetta dei due parapedonali

Qui invece siamo dall'altra parte della città, in via Portuense altezza ospedale Spallanzani. Questo cartellone è stato centrato come un birillo forse da una autopulitrice dell'Ama. Oppure da un veicolo di passaggio che aveva delle sporgenze. Non siamo certi di cosa sia accaduto, ma ora è pericolante e va subito rimosso.

Rischia di cadere sulla carreggiata

Sullo sfondo altri due cartelloni irregolari
La targhetta Ndb

5 commenti:

  1. LA ROMA DI BORDONI E ALEMANNO!!

    RispondiElimina
  2. E che ci si aspetta da una giunta bordoni-alemanno, la cura e l'attenzione al bene pubblico? La sicurezza stradale? HAHAHAHAHA... Conto i giorni che ci separano dalle prossime elezioni.

    RispondiElimina
  3. E' chiaro che SARANNO SPAZZATI VIA.
    MA CHI LI SOSTITUIRà SAPPIA CHE NON FAREMO SCONTI A NESSUNO.

    Basta con i comitati d'affari, con le camorre, con gli assurdi monopoli in epoca di concorrenza globale, basta Economia del Degrado.

    Roma, faro di civiltà, deve risorgere e splendere e così si creeranno migliaia di posti di lavoro, crescita economica e trasformazione del territorio troppo spesso violentato per l'interesse di pochi.

    Basta con gli eserciti di disperati richiamati da tutto il mondo per raccogliere immondizie, accamparsi nei parchi, attaccare adesivi sui pali e vendere merce scadente nei luoghi più prestigiosi.

    Basta "cappottoni" e mendicanti orribilmente mutilati..MA COME SI FA A NON CAPIRE CHE SONO "SCHIAVI" DI UN SISTEMA MAFIOSO CHE LI SFRUTTA???

    Basta baby prostitute dell'Est Europa schiavizzate da criminali senza scrupoli!

    Dignità e lavoro per ogni essere umano, certo.
    Ma non possiamo pensare che si debba accettare lo schiavismo per sentirsi "buoni" con gli immigrati.

    RispondiElimina
  4. Quelle di Fitzcarraldo sono parole da incorniciare e conservare a futura memoria. Chi non ha capito la gravità della situazione e sottovaluta i fenomeni dell'economia del degrado, pagherà un prezzo molto alto. Lo pagherà chi pensa che i problemi siano 'ben altri'. Eh no, signori, è questo il dramma dei nostri anni. Se non vogliamo impoverirci ancora di più culturalmente ed economicamente, mettiamocelo bene in testa!

    RispondiElimina
  5. Con riferimento al secondo cartellone, che nessuno s'affanni. La ditta l'ha già risistemato per la seconda volta in meno d'un mese e con un'efficienza degna del migliore gestore.
    Lo stesso cartellone è in una lunga lista di altri indegni impianti della zona che mi appresto a segnalare alle "autorità" (UAH UAH UAH UAH, AUTORITA'!)
    P

    RispondiElimina