lunedì 6 febbraio 2012

Vecchi buchi o si ricomincia?

Riportiamo la lettera di un lettore a MetroNews chiedendoci se davvero non stia ricominciando l'indegna corsa delle ditte cartellonare a installare nuovi impianti un po' ovunque.
Ammesso che questa corsa si sia mai fermata veramente, viste le diverse segnalazioni di nuovi impianti pervenuteci nelle settimane passate. E' indubbio però che la moratoria decretata da Alemanno lo scorso novembre ha drasticamente ridotto la movimentazione degli impianti da parte delle ditte.

Solo ieri segnalavamo che l'ordinanza blocca-ricollocazioni è scaduta il 31 gennaio scorso senza che il Sindaco (e su questo vorremmo essere volentieri smentiti) abbia provveduto a reiterarla, per di più con il taumaturgico (a detta dell'amministrazione) PRIP che ancora aspetta di essere calendarizzato in Assemblea Capitolina.

Sì, va bene, c'è l'emergenza neve ancora in corso, ma non è che ci si può occupare di una sola cosa alla volta. Altrimenti, se non si è in grado, si passa la mano e qualcun altro si cimenterà con il governo della città. (certo che se poi questo qualcun altro dovesse essere l'attuale opposizione in Comune stiamo freschi ...)


7 commenti:

  1. QUESTA VERGOGNA INFINITA NON PUO' PIU' ESSERE TOLLERATA DALLE ISTITUZIONI!
    MA CHE PAESE SIAMO??!!

    RispondiElimina
  2. a dirla tutta le ordinanze di questo sindaco fanno ridere, lo sanno tutti che sono solo degli spot elettorali e infatti non le rispetta nessuno

    RispondiElimina
  3. http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=45131&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=

    è ripartita ufficialmente la campagna elettorale, il sindachetto con la scusa dell'emergenza neve, si è fatto il giro di tutte le tv spiegando quanto è bravo lui e quanto sbagliano gli altri. In perfetto stile PDL l'improponibile sindaco, ovviamente spalleggiato e appoggiato da tutto il Partito Dei Ladri, rilancia l'assalto finale alla Capitale. Non ci resta che sperare nella Divina Provvidenza..

    RispondiElimina
  4. Un sindachetto che è una VERGOGNA. Prima se ne va e meglio è: meno danni alla città e riacquisizione della legalità. roma, basta girarla, è ridotta a uno schifo infinito.

    RispondiElimina
  5. Qui tutti sappiamo quanto male ha fatto la giunta Alemanno su determinati temi: cartelloni e bancarelle, prima di tutto.

    Le due invasioni di cui sopra hanno rovinato la città e ora serviranno milioni per rimetterla in sesto, oltre alla volontà politica di un altro sindaco/coalizione, che potrebbe essere di sinistra come di destra.

    In teoria se Alemanno si decide a cacciare Bordoni, Cassone e tutti quelli che occupano posti di comando nell'attuale Assessorato alle Attività Produttive e dà ordine di riscuotere i milioni di euro che le ditte cartellonare devono al Comune, per dirottarli come finanziamenti per le rimozioni fino a quando un Piano Regolatore serio (NON QUELLO IN DISCUSSIONE!) darà il via alle procedure di gara per macrolotti, con le ditte vincitrici ad occuparsi anche della rimozione dei restanti cartelloni, ebbene, se Alemanno fa tutto questo FORSE può ricandidarsi come sindaco di Roma.

    Ma chiediamoci, veramente, se il centrosinistra e il Candidato Zingaretti, una volta eletti, si comporterebbero diversamente rispetto a questo centrodestra, per quanto riguarda i cartelloni o le bancarelle.

    Io vorrei che fosse così, ma mentirei se dicessi che ne sono sicuro. La mancata regolamentazione dei cartelloni sulle strade provinciali e la battuta su Alemanno che se la prende con le bancarelle, trascurando la criminalità organizzata, non lasciano presagire nulla di buono...

    RispondiElimina
  6. Forse nessuno gliel'ha mai detto a Zigaretti che bancarelle e cartelloni SONO la criminalità organizzata!
    Che ne dite di offrire anche ai nostri politichetti la ritappezzatura di casa QUOTIDIANA con manifesti abusivi dei loro partitelli e relative bagarre?

    RispondiElimina
  7. Tutto cambia, affinchè NULLA CAMBI.

    MAFIE E CORRUZIONI DIETRO I CARTELLONI

    RispondiElimina