sabato 25 febbraio 2012

Rimosso il cartellone abusivo, appare una nuova targhetta su quello accanto: le strane vicende di piazza Meucci

Le rimozioni di Piazza Meucci, alla presenza di Davide Bordoni, erano state pubblicizzate da giornali e tv mostrando quanto fosse bravo l'assessore al Commercio (infatti, bravissimo)! Come spesso accade sui media italiani, nessuno si è impegnato a seguire da vicino la storia. Non solo nessun giornalista si è domandato come mai la piazza fosse invasa da decine di orrendi cartelloni, ma in seguito nessuno ha controllato che gli impianti rimossi non tornassero! Nessuno tranne Basta Cartelloni che continua a monitorare la piazza perchè i soldi pubblici non vengano gettati nel gabinetto.

E infatti a febbraio verifichiamo che uno dei cartelloni rimossi è ricomparso. Si tratta di questo impianto che pubblicizza un 'compro oro'.

Il cartellone più piccolo abusivamente installato ai primi di febbraio


Dopo aver allertato il comandante Di Maggio, dopo la nostra inchiesta sulla piazza del 9 febbraio e dopo questo ottimo articolo sul quotidiano Metro, il cartellone è stato nuovamente rimosso! Speriamo definitivamente!


La situazione oggi

Ma i misteri non finiscono qui. Sul 4x3 accanto, graziato dalle rimozioni del 21 novembre scorso, è apparsa adesso una nuova targhetta NBD scritta a pennarello. Cosa significa? Che l'Ufficio Affissioni ha concesso una nuova autorizzazione in queste settimane? Se così fosse la moratoria del Sindaco non verrebbe rispettata neanche dagli uffici comunali! Altrimenti cosa rappresenta questa nuova targhetta? Siamo a caccia della risposta.

La misteriosa targhetta della Clear Channel Affitalia srl

La targhetta fino a pochi giorni fa non c'era: la precedente era stata strappata

2 commenti:

  1. Che dire, chiedere al sommo bordoni, artefice di questa assurda situazione a Roma. Dimissioni.

    RispondiElimina
  2. Oh, non è affatto sparito! Si è solo spostato a Via della Magliana Nuova/ Via Lombardi (http://g.co/maps/83bs9).
    A Roma, non si butta mai via niente, soprattutto le schifezze!!!
    Bordoni, fatte 'n viaggio lontano lontano e nun torna' che te pijamo a cornate!

    RispondiElimina