domenica 12 febbraio 2012

Riceviamo e pubblichiamo - Ancora uno schianto

Dagli amici di Malaroma riceviamo e pubblichiamo.
 
Lungotevere Maresciallo Diaz


Non so bene se questo cartellone 1x1, che reclamizza il solito "compro oro", sia stato distrutto da un'auto o da uno dei molti alberi caduti in questi giorni. Certo è che si trova all'interno del complesso dei Fori Imperiali e nella Valle del Tevere (entrambe sottoposti a vincoli paesaggistici), è collocato a meno di m 1.80 dalla carreggiata (violando il codice della strada), non rispetta i vincoli di prossimità tra impianti (come si può notare dai due cartelloni prossimi allo sfondo e senza contare gli altri che avevo alle spalle). E anche sulla  targhetta identificativa e sul posizionamento dell'impianto che questa riporta, avrei qualche perplessità - invece di scrivere aleatoriamente "x metri da ...", non si potrebbe riportare la posizione esatta in maniera certa su una pianta topografica consultabile online? O, nell'era del digitale e del satellitare (e da cittadino che vorrebbe un poco di trasparenza in questo anarchico settore), è chiedere troppo?

Malaroma - http://malaroma.blogspot.com

4 commenti:

  1. a giudicare dai residui di legna sembra che un albero abbia deciso di riportare un minimo di legalità in città con la scusa della neve. Grazie albero...

    RispondiElimina
  2. Se tutti gli alberi facessero la stessa scelta Roma resterebbe priva di alberi..
    Cartellonari MI FATE SCHIFO!
    Odio l'incommensurabile sfregio che vi hanno permesso di fare, odio la vostra stupida prepotenza,odio il vostro umiliare e violentare il paesaggio della mia città,GENTE SENZA SCRUPOLI NON VI DAREMO TREGUA FINO A QUANDO TUTTO L'ORRENDO TUMORE CHE AVETE DISSEMINATO IN OGNI ANGOLO DELLA CITTA' NON SARA' ESTIRPATO.
    Stamattina sono passato da Piazza Maresciallo Giardino: una selva impazzita di impianti di ogni foggia e dimensione, alcuni addirittura addossati alla recinzione del parco di Monte Mario in Via Gomenizza a due passi dalla sede di RomaNatura, altri direttamente sui bordi della pista ciclabile, MA CHI PUO' FARSI INFLUENZARE NEGLI ACQUISTI DA UNA TALE ACCOZZAGLIA DI BRUTTEZZA? La lotta continua..con ancora più energia!
    alea iacta est!

    RispondiElimina
  3. Se cominciano anche gli alberi a ribellarsi al degrado, per la pseudo-amministrazione capitolina so' cazzi!

    Fossi nell'assessore biondino starei attento a passarci sotto agli alberi ...

    RispondiElimina
  4. basta cartelloni e bancarelle a roma!!! basta, non se ne può più!!!

    RispondiElimina