sabato 18 febbraio 2012

Quando ci si prova gusto a fare le cose giuste

Qualche settimana fa avevamo dato conto di un intervento di rimozione di impianti pubblicitari abusivi effettuato dal Presidente Giannini, del Municipio XVIII.
Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto il comunicato stampa che segue che volentieri pubblichiamo, insieme ad alcune immagini.

 ROMA CAPITALE - MUNICIPIO 18 ROMA AURELIO
COMUNICATO STAMPA
Piazza Irnerio: rimossi
tre cartelloni irregolari.

Il presidente del Municipio 18 Daniele Giannini ha disposto e seguito personalmente la rimozione di tre impianti pubblicitari non autorizzati in piazza Irnerio all’Aurelio. I cartelloni occupavano impropriamente due marciapiedi e uno spartitraffico. Alle operazioni di espianto dei cartelloni erano presenti anche i consiglieri del Municipio 18 Eleonora Nalli, Alessandra Consorti e Raimondo Fabbri.
Si tratta del quarto intervento di rimozione di cartelloni obsoleti, abusivi o pericolosi, portato a termine nelle ultime settimane da parte della Presidenza del Municipio 18. I precedenti interventi avevano interessato piazze e strade dei quartieri Valcannuta, Montespaccato e Aurelio-Carpegna.

Il presidente Giannini dichiara quanto segue:
“L’aspetto di piazza Irnerio sta cambiando. In questi giorni stiamo risistemando i marciapiedi e la piazzetta pedonale; ed oggi abbiamo provveduto ad eliminare alcuni cartelloni che rovinavano il decoro della piazza o rappresentavano un ingombro al transito dei pedoni. Purtroppo molti impianti abusivi sono ancora sulle strade ma con queste azioni vogliamo dimostrare che si può combattere questo fenomeno di inciviltà con interventi concreti e ripetuti nel tempo .”
Nelle foto allegate: il presidente Daniele Giannini, prima e dopo una delle rimozioni. 
Municipio 18 Roma Aurelio
Segreteria di Presidenza
Tel. 0669618202/3/4
Piazza Irnerio - Prima

Piazza Irnerio -Dopo

Evidentemente il Presidente Giannini ci ha preso gusto a lavorare per il decoro nel territorio assegnatogli. E noi torniamo a ringraziarlo volentieri, confermandogli, semmai ce ne fosse bisogno, che queste sono le cose che i cittadini apprezzano particolarmente.
Peraltro l'attivismo di Giannini su questo tema dimostra che se i Presidenti di Municipio vogliono, possono ben dimostrare alle ditte cartellonare chi comanda sul territorio.
Che ne direbbe ad esempio, tanto per rimanere sulla cronaca di questi giorni, il Presidente Calzetta (Municipio XII) di dare segno di sé rispetto ad una questione scottante e ormai ben conosciuta?

3 commenti:

  1. Grande il Presidente Giannini complimenti a lui e a la sua giunta...che sia di esempio per gli altri municipi della Capitale.

    noiroma.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. perché Giannini sì e tutti gli altri no?
    eppure la battaglia contro i cartelloni è tra quelle di maggior impatto ed efficacia nei confronti dei possibili elettori.

    forza Giannini, avanti così

    RispondiElimina
  3. Ma Catarci dov'è finito ? Forse ora che non può rivendicare l'esclusiva della lotta ai cartelloni, non la fa più ?

    RispondiElimina