lunedì 27 febbraio 2012

Oggi, a Radio Popolare, si parla di cartelloni, multe e sicurezza stradale

Dalle 11.30 alle 12.30, durante la trasmissione 'La casa della città', sui 103.3, Radio Popolare parlerà dell'indagine clamorosa della Fondazione Guccione sulle multe stradali. Sono circa 3 miliardi di euro l'anno che - invece di essere reimpiegati nella sicurezza della circolazione - finiscono per essere spesi in tutt'altro modo.

Interverranno Giuseppe Guccione (Presidente Fondazione Guccione Onlus), Chiara Ortolani (Urbanista), Gabriella Arcuri (Avvocato, Ist. Internaz. Consumo e Ambiente), Riccardo Forte (Presidente Coordinamento Motociclisti), Fabio De Pino (Presidente Ass. Basta Cartelloni-Francesco Fiori).

Basta Cartelloni si occuperà nei prossimi giorni di questa faccenda, perchè il legame tra la sicurezza stradale, la selva di impianti pubblicitari e le contravvenzioni tradite è molto più stretto di quanto non si pensi.

'La casa della città' può essere ascoltata in streaming, a questo link.

2 commenti:

  1. è stretto si, tutte mazzette, come per l'asfalto indecente delle nostre strade, unico caso al mondo. oggi c'è un articolo sul corriere

    RispondiElimina
  2. Il problema della sicurezza delle strade in Italia è semplicemente SCANDALOSO !!!
    Ogni anno muoiono centinaia di persone, decine di migliaia di feriti, eppure nulla si muuove, perchè ? Forse perchè il volume di affari che si genera in questa vera e propria tragedia, fa comodo a molti: compagnie di assicurazione, periti, vigili, ospedali, medici, per non andare sul macabro. Dove c'è un giro di soldi, questo genera il PIL. Già si è parlato della sostenibilità dell'economia, dei fattori che compongono il Pil: per cui se questo dovesse scendere per una migliore sicurezza stradale, questo non sarebbe negativo, anzi.
    Come al solito si finisce nelle logiche dela politica, che anche a scapito di vite umane, basta che ci siano soldi da amministrare, gestire e redistribuire, là c'è l'interesse.
    Svegliamoci, troppe cose non vengono fatte, per logiche lontane dalla gente ma vicine al potere, è ora di dire BASTA !!!

    POLITICO ATTENTO A FURIA DI BLATERARE FINISCI DENTRO

    RispondiElimina