mercoledì 22 febbraio 2012

Giù gli alberi, restano solo i cartelloni: come distruggere un piccolo giardino

Il pretesto è stata la neve: pretesto per abbattere due bellissimi pini secolari in una piazza disegnata negli anni 30 e che ora ospita solo cartelloni pubblicitari. Ecco come era la piazza nel 2008


             Ed ecco come è oggi, senza alberi, circondata da impianti pubblicitari di ogni misura e colore.

Dei 12 cartelloni che infestano la piazza qui se ne vedono 'solo' 5
 Basta Cartelloni si è trovata sul luogo del 'delitto', proprio mentre venivano abbattutti i pini. Nel vedere restare in piedi come trofei solo i cartelloni, siamo stati colti dallo sconforto.

Abbiamo filmato la scena a futura memoria dello scempio nello scempio!






Anche l'ottimo blog Malaroma ha ricostruito la vicenda in questo video che vi invitiamo a guardare.

6 commenti:

  1. Oltre allo sdegno per l'ennesimo sfregio bisognerebbe chiedersi PERCHE' i cittadini assistono rassegnati o peggio indifferenti al MASSACRO BARBARICO dei quartieri in cui vivono.
    Tappati come topi nelle proprie abitazioni piene di tecnologia e di cibo da sprecare.
    A volte penso che davvero c'è stata un'irreversibile mutazione culturale e antropologica per cui nessuno o quasi è più "toccato nel cuore" da uno scempio del genere.Spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  2. a quanto pare ci sono diverse zone in cui, con la scusa della neve, sono stati abbattuti alberi. monitorerò quelle che mi sono vicine perchè sono sicuro che tra qualche settimana al posto degli alberi spunteranno dei merdosi cartelloni. NON ABBASSIAMO LA GUARDIA E DOCUMENTIAMO IL PROSSIMO SCANDALO TARGATO GIUNTA BORDONI!!

    coming soon...

    RispondiElimina
  3. Ma avete la foto del prima e del dopo su quella piazza? Era bella e c'era solo un cartellone. Oggi fa schifo!

    RispondiElimina
  4. e i ricchi residenti di zona? tutti zitti? io mi incazzerei se fossi proprietario di un appartamento che dovrebbe valere milioni di euro soprattutto perchè situato in zona di pregio, e aprendo le finestre fossi costretto a vedere quello schifo. a questo punto tanto vale comprare un appartamento sull'appia e risparmiare milioni

    RispondiElimina
  5. Pensavo che fossi solo in questa città invece siamo tanti, e questo mi fa sentire bene. sembra banale ma invece è qualcosa di importante per me.

    RispondiElimina
  6. All'ultimo anonimo: se vuoi sentirti ancora meno solo fatti vivo via email (bastacartelloni@gmail.com) che ti facciamo conoscere la combriccola ;-)

    RispondiElimina