mercoledì 15 febbraio 2012

Cartelloni con balcone. Una tipologia che esiste solo a Roma!

Lo scorso 30 gennaio vi avevamo dato una buona notizia. Un bruttissimo cartellone con balcone, era stato rimosso da via di Tor Fiorenza, restituendo ai cittadini la vista della magnifica Villa Ada.

Quel tipo di impianto, però, non è raro da vedere in giro per Roma. Solo nella nostra città infatti, le ditte piantano cartelloni in luoghi così difficili da raggiungere che sono costrette ad inventarsi delle impalcature che sembrano veri balconcini. Eccone un paio di esempi

Via Salaria, a pochi metri dalle Catacombe di Priscilla

Il cartellone si trova in un'area verde. Mai visto uno scempio simile in altre città

Via Monti Tiburtini: questo ha un balcone doppio


Il catafalco è elettrificato con un cavo volante

Nessuno si pone la più semplice domanda: se in quel punto il cartellone è inacessibile, perchè circondato da aree scoscese, perchè troppo alto, etc ma è davvero necessario mettercelo?

5 commenti:

  1. OLIMPIADI: QUELLO CHE MONTI NON DICE!

    Bene ha fatto Mario Monti a bocciare la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2020. E' un'occasione perduta per la città, per i posti di lavoro, per gli investimenti. Ma non si poteva fare diversamente. Non tanto perchè l'Italia non dispone delle risorse finanziarie in un momento di crisi economica (questa è la scusa ufficiale), ma soprattutto perchè affidare a politici di questa razza nuovamente la gestione di miliardi di euro, significherebbe ritrovarsi in scandali senza fine, opere incompiute, vergogne internazionali. Lasciatemi dire che la gestione di Alemanno dei cartelloni, delle bancarelle, delle doppie file, dei pullman turistici, etc ha fatto rabbrividire un uomo come Monti. Che ovviamente non può dirlo ufficialmente, ma ne è convinto. E dare ad Alemanno e Bordoni la gestione del più grande evento del prossimo decennio equivarebbe ad incaricare un pedofilo di dirigere un asilo di infanzia.
    E l'opposizione presunta non farebbe certo di meglio: uno Zingaretti o un Marroni che non sanno spendere neanche una parola concreta sul degrado di Roma, potrebbero avere la visione di un Olimpiade?
    Con grande dolore, dico grazie a Mario Monti. Perchè ha certificato, con la voce del governo, l'inconsistenza della classe poltica romana. E ci ha evitato la nuova vergogna dei mondiali di Nuoto Veltronian/alemanniani.

    RispondiElimina
  2. Grande Monti. Grazie. A casa questa ridicola e insulsa gentaglia in giunta a Roma.

    RispondiElimina
  3. Nel frattempo godiamoci qualche spiraglio di luce: LO SPARTITRAFFICO CHE ATTRAVERSA VILLA PAMPHILI,luogo simbolo della guerra anti-cartellonara, E' STATO COMPLETAMENTE RIPULITO DA TUTTI I PERICOLOSI CARTELLONI.
    Questa è un'altra piccola ma soddisfacente vittoria per la nostra Associazione, che aveva inviato un documentato dossier al GSSU e al Vice-comandante Di Maggio , ma soprattutto per i romani che amano la propria città.
    Speriamo che adesso non si senta il canto della cornacchia appollaiata "e si..però tanto li rimetteranno, è da sprovveduti essere soddisfatti..".
    Occhi aperti, comunque.
    Avvisiamo i cartellonari che abbiamo le foto di tutti gli impianti e delle relative targhette NBD: CHE NON CI PROVASSERO A RIMETTERLI!

    RispondiElimina
  4. tra un pò faranno anche i cartelloni panoramici...o forse già ci sono!!!!
    Che scempio!

    noiroma.blogspot.com

    RispondiElimina