martedì 13 settembre 2011

Non basta oscurare

Oggi lunedì 12 settembre il messaggio pubblicitario di una nota azienda di abbigliamento installato sul megaimpianto di piazza di Cinecittà, che avevamo denunciato pochi giorni fa anche tramite il quotidiano La Repubblica, è stato oscurato. Tanta solerzia da parte del Comune e in particolare del sindaco Alemanno nell'intervenire contro una pubblicità che abbiamo ritenuto oltraggiosa e scorretta da più punti di vista è fatto più unico che raro. Di questo non possiamo che rallegrarcene, considerato anche che siamo stati i primi a denunciare la volgarità della campagna pubblicitaria.
Tuttavia speriamo che tale episodio sia servito anche ad aprire gli occhi al Sindaco sull'abisso di degrado in cui è piombata Roma soprattutto dopo l'entrata in vigore della delibera 37 del 2009.
Chiediamo che la medesima attenzione riservata dal Sindaco nei confronti di una pubblicità oltraggiosa e blasfema nei confronti delle donne e del sentimento religioso sia riversata anche nei confronti delle migliaia di cartelloni e impianti di varia dimensione e forma che oltraggiano Roma, violando sistematicamente il decoro, il Codice della Strada, il Codice dei Beni Culturali e i tanti vincoli che in teoria dovrebbero tutelare una città meravigliosa e sfortunata come la nostra.
Sollecitiamo perciò il Sindaco e tutti i consiglieri Comunali a dimostrare l'intenzione di voltare pagina approvando la Delibera di iniziativa popolare e a riaprire il percorso che porti finalmente e in tempi rapidi all'approvazione del PRIP accogliendo gli emendamenti proposti dalle associazioni ambientaliste e dai comitati cittadini                                                                                                                                                      Fabio

5 commenti:

  1. Bel Comunicato! SAREBBE DA INVIARE AL SINDACO!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Inviare qualsiasi comunicazione al Sindaco è inutile. Al massimo la legge il suo delegato ai rapporti con i cittadini che si degna di rispondere una volta su cento.
    In ogni caso si può essere ragionevolmente sicuri che nulla arrivi al Sindaco, che evidentemente vive nel suo mondo di frutta candita, salvo quelle poche volte in cui si mette il casco e fa finta di ripulire qualche muretto, oppure si fa il "puttan tour".

    RispondiElimina
  3. VICENDA "CARTELLOPOLI" SUL TG 3 DELLE 19 DI IERI.
    Guardate su cratellopoli.net. FINALMENTE!!!!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  4. ora arriva anche il nostro articolo sul TG3
    Lorenzo

    RispondiElimina