martedì 30 settembre 2014

Il lavoro dei volontari per il decoro: la musica lo racconta meglio di mille parole. Speriamo che le note raggiungano il Campidoglio

Tags, bottiglie abbandonate, graffiti. Si fa presto a puntare il dito contro i giovani. Ma ce sono molti, moltissimi che invece hanno ritrovato l'amore per la propria città. Che lottano e si impegnano per ripulirla dai manifesti abusivi, dagli adesivi e dalle scritte.

Questi due videoclip raccontano meglio di mille articoli la parte sana dei ragazzi romani. Quelli che vedono con i propri occhi, quelli che non si girano dall'altra parte ma impiegano il loro tempo per vivere in un ambiente migliore.

Francesco Bolognesi, un giovanissimo cantautore racconta nel video "In ogni momento" le ore trascorse dai volontari di Retake a rendere migliori i quartieri della capitale.





Eccellenti le parole del brano "Roma Stuprata" cantata dal rapper Daniel che trasmette un messaggio importante a tutti i ragazzi.




Segno che le giovani generazioni non ce la fanno a vivere nella città più degradata del mondo occidentale. Hanno capito che la mancanza di lavoro e di futuro dipende anche dal livello di sciatteria che ha raggiunto Roma.

La politica non li deluda. Si impegni ad affiancare e riconoscere il lavoro di questi volontari. Per non disperdere un patrimonio di energie che non tornerà facilmente.

2 commenti:

  1. Un bel segnale e viene dal basso. Meraviglioso.

    RispondiElimina
  2. Bravi sti ragazzi. E la musica è pure molto bella di tutte e due le canzoni.

    RispondiElimina