giovedì 5 dicembre 2013

La festa dell'albero nel 13° Municipio è l'occasione per fare il punto sul degrado della zona. Il nostro video

Sabato al Pineto e a Largo Boccea un bell'esempio di civiltà. Tanti cittadini che si sono autotassati, hanno acquistato alberi e piante per il parco e per le aiuole dello slargo. Bastacartelloni Tv ha seguito l'evento e ha raccolto le testimonianze di chi ha dedicato la mattinata alla propria città. Ascoltate quanta lucidità hanno i volontari della zona e le ricette semplici per cambiare Roma, a partire dai cartelloni.




L'impegno di Bastacartelloni, Cittadinanzattiva Aurelio e degli altri volontari per il verde, il decoro e la vivibilità dei quartieri del 13° municipio continua, nonostante la complessità delle problematiche e la scarsità di risorse pubbliche.
Vogliamo ancora una volta ricordare le numerose iniziative intraprese, prima di tutto le 16 edizioni del Decoro Day,  in collaborazione con l'ex presidente del 13° municipio Daniele Giannini, sempre attento e sensibile ai temi del decoro e della difesa del verde pubblico 
Vogliamo sperare che le richieste fatte per il Parco e per il quartiere siano fatte proprie anche dalla nuova giunta del municipio 13 perchè, come ripetiamo da tanto tempo, la battaglia per il verde ed il decoro è una battaglia di civiltà e di legalità che dovrebbe accomunare tutti i cittadini di buona volontà e che nessuna forza politica dovrebbe sottovalutare o sminuire.
 
Tempo fa si era parlato di affidamento ai volontari e ad associazioni della gestione di spazi verdi come quello di Largo Boccea...dalle parole si passi ai fatti.
 
O dobbiamo aspettare altri 2 anni per avere ad esempio una campana per il vetro nel Parco del Pineto?

Largo Boccea: le aiuole prima dell'adozione da parte dei cittadini

Erano vasche piene solo di rifiuti e abbandono
 

1 commento:

  1. Grazie davvero a queste persone così diverse dallo stereotipo del romano pigro e disincantato. Certo che quei tre ramoscelli piantati nel parco è difficile chiamarli alberi.
    Comunque la speranza di una città diversa resiste

    RispondiElimina