sabato 4 agosto 2012

Verde e monumenti: piccoli esempi di disprezzo

Flavia D.L. è una nostra lettrice che martedì scorso ha presenziato al taglio del cartellone di Circonvallazione Gianicolense. Tornando verso casa ha voluto fotografare alcuni angoli di degrado e disprezzo nei confronti del verde e della storia di Roma. Ecco cosa ci scrive

Martedì ero alla circonvallazione Gianicolense, che pena, che protervia. A Roma alberi tagliati e cartelloni che fioriscono.
Fino a metà luglio, al posto del solito mostro, c'era un bellissimo cespuglio alto due metri che rendeva più vivibile il parcheggio dei pullman di via Gregorio VII°. Ecco quello che rimane.

Parcheggio pullman di via Gregorio VII: il cespuglio iniziava a dare fastidio al cartellone e zaaaaccc!

Altro esempio di rapporto verde-cartelloni nella zona di via Gregorio VII°





Per non parlare del disprezzo verso i palazzi storici e i monumenti di Roma.

Il palazzo di Sant'Ivo alla Sapienza

Torre medievale di via Zanardelli

2 commenti:

  1. SE A ROMA LA PUBBLICITA' FOSSE GESTITA COME NEI PAESI NORMALI-CIVILI TUTTA LA PUBBLICITA' ORA ESPOSTA SUI CARTELLONI ABUSIVI/ILLEGALI/"SANATIAFORZADACHISAPPIAMONOI" SPARIREBBE E SAREBBE ESPOSTA IN MANIERA LEGALE SUI BUS ATAC. QUINDI L'ATAC (altro disastro che erediteremo dagli attuali "amministratori")POTREBBE RISANARE LE CASSE.
    MA QUANDO UNA CITTA' E' AMMINISTRATA CONTRO OGNI LOGICA CIVILE, VA A ROTOLI IL MERCATO DELA PUBBLICITA', L'ATAC, E TUTTO IL RESTO...

    RispondiElimina
  2. Ai banditi cartellonari non bisogna dare tregua.
    Sto creando un dossier con tutti i tagli abusivi di arbusti e alberi.
    La prossima settimana verrà presentata una denuncia contro ignoti per il taglio e gli ulteriori danni fatti al ciliegio di Circonvallazione Gianicolense.
    Ringrazio Livia e la "nomino" nostra sentinella del verde!

    Nonostante mafiosi e venduti il vento soffia ancora e molti alberi saranno piantati

    Alea iacta est!

    RispondiElimina