mercoledì 28 settembre 2011

La rivoluzione della normalità

Nella tarda serata di ieri abbiamo ricevuto questo messaggio:

"Stasera, un mio collega che vedeva bucare vs le 19.00 un marciapiede in zona Laurentina,  mi ha avvisato e ho chiamato i Vigili del XII Municipio: come al solito hanno risposto che avrebbero mandato una pattuglia.
Ebbene dopo sono andato a controllare e il collega mi ha riferito che il camion dei cartellonari, non solo se l'è data a gambe, ma hanno anche tappato i buchi fatti poco prima.
Un piccolo premio in questo mare di indifferenza e ignavia che ci circonda.
Saluti
Maurizio"

Quella che dovrebbe essere una cosa normale nella stragrande maggioranza delle città occidentali a Roma appare come un fatto rivoluzionario.

Il messaggio dell'ottimo Maurizio dimostra che l'unico modo per invertire la tendenza al degrado della nostra città è che ciascuno assuma il proprio dovere civico e cominci a contrastare la prepotenza di chi pensa solo a spolpare Roma.

Informate i vigili se vedere lavori sospetti, staccate i manifestini pubblicitari o i cartelli vendesi/affittasi/traslochi, reagite al degrado. REAGIAMO TUTTI!

6 commenti:

  1. Solo una coscienza diffusa può salvare questa città, ma quando avverrà ?

    RispondiElimina
  2. Ne basterebbe qualche centinaio di persone come Maurizio che si oppongono alle prepotenze quotidiane di quattro rubagalline.

    Cartellonari, bancarellari, tavolinari ... dobbiamo cominciare a farli dormire preoccupati.

    RispondiElimina
  3. S', ma oltre a cento Maurizi ci vorrebbero almeno duecento di vigili come quelli che sono davvero andati lì. Altrimenti continuerà ad essere diffusa la convinzione che "tanto, che li chiami a fare...?".
    A quando una decisa presa di poszizione A FAVORE DELLA LEGALITA' da parte della cosiddetta "Polizia di roma Capitale"???
    Fix

    RispondiElimina
  4. L'esperienza insegna che in fondo i vigili fanno il loro mestiere. Magari devono essere sollecitati, che evidentemente la loro sensibilità non è ancora quella giusta, ma i verbali li fanno, eccome.

    Il marcio sta da un'altra parte, nel buco nero dove finiscono tutti i verbali.

    RispondiElimina
  5. Non vorrei essere di sconforto ma io ho chiamato più volte i vigili vedendo bucare i marciapiedi di notte e di giorno: non sono mai intervenuti. Una notte, circa le 2, sentendo battere e vedendo il camion dei cartellonari piantare pali, ho chiamato anche i Carabinieri (112) i quali sono intervenuti prontamente. I cartellonari hanno mostrato loro alcune carte. Risultato: i CC se ne sono andati ed i cartellonari hanno completato l'opera che ancora rimane un esempio dello scempio cartellonaro ed alemanniano.

    RispondiElimina
  6. SCRITTE SUI MURI, AFFISSIONI SUI PALI, CARTELLONI ILLEGALI....BASTA!!!!!!!!!

    RispondiElimina