domenica 5 dicembre 2010

Buone notizie dal XVIII municipio

Nei giorni scorsi è stata bonificata la zona della stazione Aurelia da 400 manifesti abusivi,2000 metri quadrati di graffiti e 4 cartelloni pubblicitari abusivi.
L'opera è stata eseguita dal coordinamento per il decoro Urbano del Comune in collaborazione con il XVIII municipio.
Singolare coincidenza: alcuni cartelloni portavano la scritta "abusivo"; sono forse della stessa ditta che ha chiesto il sequestro del blog Cartellopoli.com? (http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/12/02/foto/via_erbacce_e_scritte_dei_writer_pulizie_alla_stazione_aurelia-9782226/3/)
E il fatto che il catafalco più grande (ditta SCI) che è stato rimosso è tristemente apparso più volte su Cartellopoli.com ?
Lasciamo a voi ogni considerazione, ma una cosa e` sicura: abbiamo 4 cartelloni in meno.

P.S. Non è che Repubblica con quella foto pubblicata rischia la chiusura per istigazione alle rimozioni?

13 commenti:

  1. QUanto mai ora è opportuno organizzare la manifestazione anti cartelloni e contro l'oscuramento di cartellopoli.
    Qualcuno, per caso, ha visto il "PRIP" (?!) : Paino regolatore Impianti Pubblicitari. Pare dovesse essre pronto entro novembre (2010)!!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Non puo' essere la stessa ditta, il giudice non avrebbe potuto dargli credibilità...

    RispondiElimina
  3. Paradosso, il Comune ha varato un nuovo, importante piano decoro ma nel frattempo una delle peggiori piaghe al decoro - i cartelloni abusivi - non viene contrastata a dovere proprio dal Comune, che si affida a qualche rimozione casuale durante gli interventi di pulitura delle stazioni della metro.
    Bene, ne hanno tolti 4 da là e intanto i cartellonari ne mettono 10-20 al giorno e c'hanno pure l'autorizzazione del Comune!

    RispondiElimina
  4. 10 20 al giorno? Ma magariiiiii!!!

    RispondiElimina
  5. di 4 cartelloni in 4 cartelloni nel 2400 dc ce la faremo forza non ci perdiamo d'animo...

    RispondiElimina
  6. nel 2400 dC. se non se mettessero altri...perchè il quotidiano bilancio elementare è:
    -4 +
    +400 =
    +396 X 365 giorni=
    = 144.500 l'anno (media per difetto)

    RispondiElimina
  7. Esultare per 4 cartelloni tolti? Mi dispiace ma proprio non ci riesco.
    Ormai non ci casco più.
    Esempio: Piazzale Douhet (XII Municipio) bonificata in pompa magna meno di due settimane fa.
    Bene, stamattina erano presenti due bei 3x2 della ditta dei cartelloni gialli.
    Mi spiego meglio. Nella piazza erano presenti 12 cartelloni di varie dimensioni di cui 2 erano della ditta dei gialli prima della bonifica.
    Glieli hanno tolti e loro beatamente li hanno rimessi (più centrali naturalmente). Praticamente gli hanno fatto un favore perhè ora si sono presi il posto migliore...
    Cioè ma vi rendete conto a chi stiamo in mano?

    RispondiElimina
  8. La Giunta comunale è chiaramente collusa.

    BASTA dare pubblicità alle finte rimozioni, facciamo anche la figura dei cretini. Questi installano 100 cartelloni a notte e noi stiamo a esultare per quattro in meno?

    E poi che sistema è rimuoverne 12 e non controllare che non vengano rimessi? Gli interventi devono essere seri e sistematici, non all'insegna del solito dilettantismo che è solo una scusa per mascherare la connivenza Comune-cartellonari.

    RispondiElimina
  9. @ALe 77
    li hai denunciati?
    Sai come si fa...

    RispondiElimina
  10. Io intendevo 10-20 cartelloni al giorno per ditta. Le ditte sono 307, fate un pò i conti.

    RispondiElimina
  11. non solo, e al più presto lo posterò con le foto, ma stanno provvedendo anche a cancellare le scritte "abusivo" dai cartelloni.
    è una lotta impari.

    RispondiElimina
  12. Non disperate gente! La marcia trionfale della delibera sta portando un vento nuovo nei municipi e modificherà l'atteggiamento anche della giunta comunale. Sembra che finora nessun municipio si sia espresso negativamente, quindi tutta la classe politica ha recepito il messaggio dei 10000 firmatari. I nemici di Roma prima o poi verranno identificati, smascherati e battuti.
    Loro continuano a mettere cartelloni? Noi continueremo a denunciarli. E a mettere in campo azioni tese all'isolamento legale di chi non ama Roma. E ogni singolo cartellone rimosso sarà un'enorme soddisfazione. Ma sia chiaro che non ci accontenteremo di meno di 100000 soddisfazioni.

    RispondiElimina
  13. Certo che quel cittadino che ha scritto ABUSIVO sul cartellone che stanno rimuovendo sulla foto deve aver ricevuto un'enorme soddisfazione dalla relativa rimozione.

    RispondiElimina