Riportiamo di seguito la dichiarazione congiunta di Antonella De Giusti, Presidente del Municipio Roma XVII, e di Roberto Tavani, Assessore all’Ambiente del Municipio Roma XVII apparsa sul blog degradoesquilino.com
Appuntamento per tutti per il 21 gennaio 2011
“Dopo aver appreso la notizia della chiusura del blog “Cartellopoli.com”, esprimiamo il nostro più profondo sconcerto.
Attraverso questo blog molti cittadini potevano inviare segnalazioni e foto relative all’invasione dell’impiantistica pubblicitaria in città. Appare surreale che, anziché colpire i responsabili degli abusi, venga oscurata una voce critica e per certi versi di utilità pubblica della quale persino noi amministratori ci siamo serviti per attivare i controlli finalizzati a combattere il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario.
Nel manifestare la nostra solidarietà al titolare del sito Massimiliano Tonelli, annunciamo che per il prossimo 21 gennaio sarà convocato un Consiglio Municipale straordinario “ad hoc” – aperto ai cittadini, ai movimenti e alle associazioni – per affrontare nella appropriata sede istituzionale il tema di quella che ormai potremmo considerare una vera e propria “invasione” del nostro territorio, anche di luoghi (vedi Piazza Mazzini o le aree vicine al Vaticano) che il Comune di Roma dovrebbe porre sotto speciale tutela.
Invitiamo fin d’ora l’Assessore Bordoni a partecipare al Consiglio del 21 Gennaio per confrontarsi con il Municipio XVII e spiegare in quella sede ai cittadini come sia possibile questa situazione, con la cartellonistica pubblicitaria ormai presente ovunque e spesso in contrasto col codice della strada.
In particolare chiederemo conto al Comune di come si intenda procedere, possibilimente in maniera concreta e costruttiva, per restituire decoro e dignità paesaggistica ai nostri rioni e quartieri”.
Signori,
RispondiEliminaecco la prima notizia odierna su roma.corriere.it
IL CASO NATO DALLA QUERELA DI UNA DITTA DI INSTALLAZIONI PUBBLICITARIE
La lobby dei manifesti ricorre ai giudici: oscurato il sito di «Cartellopoli»
Per il Tribunale di Roma la pagina web potrebbe aver incitato a compiere atti vandalici. La replica: assurdità
Mc Daemon
Ah dimenticavo il titolo di apertura, groso come una casa:
RispondiEliminaVince la lobby dei manifesti:
oscurato il blog Cartellopoli
Mc Daemon
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminasulla home della cronaca di corriere.it la chiusura di cartellopoli
SSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/due-anni-di-alemanno-voto-2/2129719
RispondiEliminaanche l'espresso comunque su questo articolo denuncia questa settimana lo schifo di roma cartelloni compresi