lunedì 11 agosto 2014

Viale Jonio: una via che racchiude tutto il degrado e la sciatteria di Roma - 2° parte



Riprendiamo il viaggio nella tipica via del degrado romano partendo dall'incrocio con Via Pantelleria.

Qui, accanto alla solita spazzatura lasciata fuori dai cassonetti vuoti, troviamo un bel cartellone 1x1 che pubblicizza un compro oro: solo a Roma, è bene ricordarlo, ci sono impianti simili che pubblicizzano i "compro oro" dietro l'angolo!

E solo a Roma ci sono dei cartelloni abusivi che rimangono per anni su uno spartitraffico a produrre guadagni illeciti, prima di essere non rimossi dal Comune, ma oscurati dalla ditta che li gestisce solo per non pagare il canone comunale!


A Viale Jonio è inoltre sviluppata la segnaletica abusiva di negozi e ristoranti che si fanno pubblicità con le frecce attaccate ai lampioni.


Due paline dell'Atac utilizzate come bacheca abusiva dal mobilificio l'occasione e dall'attuale vicepresidente del consiglio comunale, Giordano Tredicine. Davanti alla prima fermata, non si può sostare o leggere i percorsi dell'autobus: c'è piazzato un cartellone mezzo rotto.


Una delle piaghe di questa città, gli adesivi abusivi dei traslocatori, presenti su ogni superficie.



Ogni palo è ricoperto da cartelli e annunci abusivi.

Sul semaforo, oltre a un vendesi, un nastro bianco rosso dei lavori appena conclusi, lasciato a penzoloni.


Se non provvederanno a rimuoverlo, ci penseremo noi.



Lì vicino, il cinema Astra chiuso e abbandonato da 30 anni e occupato da non si sa bene chi.

continua...

1 commento:

  1. Quando c'è poca gente in strada come in questi giorni lo schifo che avete mostrato spicca ancora di più. Diventa protagonista assoluto della città

    RispondiElimina