martedì 19 novembre 2013

La delibera 116 alla prova del fuoco. Forse oggi in consiglio comunale la mozione per la sua revoca



Si tratta di una mozione preparata con il contributo delle associazioni (Vas, Bastacartelloni e Cartellopoli) e sottoscritta da tutti i consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Era stata presentata in assemblea capitolina diverse settimane fa, ma solo oggi è stata calendarizzata. Come potete vedere nell'ordine dei lavori di questo pomeriggio, l'aula si dovrebbe esprimere sulla cancellazione della parte peggiore della famigerata delibera lasciata in eredità dalla giunta Alemanno e salvare alcune parti tra le quali la pubblicazione della Banca Dati.

Per i meno addetti ai lavori, ricordiamo che la delibera 116 costituisce di fatto una sanatoria di molti impianti esistenti sul territorio, obbligando a inserirli nella futura pianificazione.

Anche l'assessore Leonori si era espressa per la modifica radicale di questo provvedimento, ma per ora la giunta non ha preso iniziative.

La mozione che ha come prima firma il consigliere Enrico Stefàno servirà dunque a stanare la maggioranza di centro-sinistra e vedere quanto è realmente compatta. Se, cioè, tutti intendono davvero riformare questo disgraziato settore o se vi siano ancora resistenze.

Lo scopriremo appena la mozione verrà discussa. Ricordiamo che si tratta di un atto di indirizzo che, dunque, non obbliga il consiglio comunale ad abrogare realmente la delibera. Ma quanto meno porta allo scoperto le possibili contraddizioni in seno al centro-sinistra.

Clicca qui per scaricare il testo della mozione

3 commenti:

  1. Sara' presente qualche volenteroso per osservare e riportare quanto accadra' ?

    RispondiElimina
  2. a Roma ha vinto Cuperlo, evidentemente nel PD romano c'è grande voglia di cambiamento. Aspettiamoci il peggio.

    RispondiElimina
  3. Documenterà Stefàno come al solito, suppongo
    Sì, questa è la prova del fuoco, aspetto molto curioso

    RispondiElimina