venerdì 8 novembre 2013

Il termine per presentare proposte sul Prip slitta al 17 dicembre. Il Piano da ieri sul sito del Comune

Un po' come i vecchi treni a vapore che impiegavano tempo a prendere velocità, anche la procedura di partecipazione per il nuovo Prip ha stentato ad avviarsi. Ma finalmente da ieri è partita ufficialmente.

Sul sito di Roma Capitale è stato pubblicato l'avviso che fa decorrere i 40 giorni di tempo durante i quali tutti potranno dire la loro sul Piano Regolatore della Pubblicità. Come ricorderete si tratta di un processo voluto dal presidente della Commissione Commercio, Corsetti che il 22 ottobre scorso convocò una seduta per illustrare il testo del piano.

Si disse che sarebbe stato pubblicato entro il lunedì successivo, cioè il 28 ottobre e che a partire da quella data sarebbero decorsi i 40 giorni. In realtà nacque un diverbio su chi avrebbe dovuto farsi carico della pubblicazione con un piccolo battibecco tra Corsetti e gli uffici della Leonori.

Ora tutto sembra risolto: il link è stato inserito ieri sul sito del Comune (su Bastacartelloni c'è sempre stato e il Piano è sempre stato consultabile ma fa niente!)

L'email proposteprip@comune.roma.it resterà attiva fino al 17 dicembre. Subito dopo inizierà il lavoro degli uffici che dovranno vagliare quali idee sono accettabili e quali da scartare.

La nostra proposta è nota e presente nella sezione DOCUMENTI. Vedremo ora cosa presenteranno le ditte pubblicitarie e se la loro sarà una soluzione compatta o se ne nasceranno diverse.

Fotomontaggio a cura di Sandro Fogli

1 commento:

  1. Come ho fatto presente nell'articolo pubblicato domai sul sito www.vasroma.it Il termine per presentare proposte di emendamenti alla bozza del PRIP slitta così dall’annunciato 6 dicembre al 17 dicembre e conseguentemente la Commissione Commercio dovrà fare le sue scelte entro il 27 dicembre, quindi con le feste di Natale comprese ed un conseguente probabile ulteriore slittamento: conseguentemente slitterà all’anno prossimo anche la scelta finale dell’Assessore Leonori e della Giunta Capitolina su quale dovrà essere il PRIP emendato da cui far finalmente ripartire l’iter che deve portare alla sua definitiva approvazione da parte dell’Assemblea Capitolina.

    RispondiElimina