domenica 3 novembre 2013

E nel quartiere Trieste il traslocatore Antonio trovò chi dice no ai suoi adesivi

Da quando seguo i blog antidegrado cerco di tenere d'occhio alcune strade del mio quartiere e faccio caso a tante cose che prima non notavo. In particolare gli adesivi attaccati ovunque mi creano fastidio e disgusto. Il giorno dei santi scendo e noto l'invasione degli adesivi del traslocatore Antonio. Li ha appiccicati ovunque, sui cassonetti, sui pali, sui portoni. Da solo in mezz'ora ho ripulito un bel tratto di strade del quartiere Trieste. Ne ho staccati almeno 70/80. Se tutti facessimo così questi schifosi smetterebbero di rovinare la nostra città.

Alessio R.







Grazie ad Alessio per questa sua testimonianza e per le foto che ci ha mandato. Gli adesivari vengono ritenuti un problema minore. E invece sono una cosa seria, non solo per il degrado provocato dalla loro pubblicità abusiva, ma per le discariche illegali che alimentano (dato che gettano la gran parte del materiale in mezzo ai campi e ai bordi delle strade).
Speriamo che i Pics procedano a multare tale Antonio!
Come stroncare questo fenomeno tutto romano? A pagina 6 del nostro programma per il decoro alcune idee.

5 commenti:

  1. Grande Alessio! Continua cosi'...io lo faccio nel mio quartiere (Ostiense). E siamo sempre di piu'...!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo lavoro Alessio! Quando sono in giro faccio incetta di adesivi e locandine varie. Ultimamente ho staccato anche manifesti funebri attaccati sulle colonnine della Telecom. Non so se questo fenomeno sia diffuso a Roma, ma a Napoli e provincia le imprese funebri utilizzano qualsiasi spazio libero.

    RispondiElimina
  3. Per quel che può servire lo faccio anch'io, ma finchè non si capisce che non esiste un traslocatore antonio, franco , pietro ecc ma solo un'unica rete gestita dalla camorra e non si interviene di conseguenza ci sono poche speranze di risolvere il problema

    RispondiElimina
  4. Continuo a domandarmi a chi facciano comodo questi adesivari, non mi risulta che nessuno dei miei conoscenti, necessitando un trasloco, abbia mai chiamato un numero trovato su un adesivo.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo queste belle iniziative non servono a risolvere il problema.
    L'assessore Visconti chiese la disattivazione di 108 numeri di cellulare ma la sua richiesta venne respinta dalla magistratura.
    Basta andare su Google e digitare il numero di cell. che vedete sui maledetti adesivi e troverete un link al sito "vetrina servizi" su cui appare in chiaro e quindi visibile a chiunque (ma non ai nostri amministratori e a chi dovrebbe far rispettare la legge...):


    TRASLOCHI ANTONIO E SGOMBERI

    VIA ALBERTO SALIETTI, 19

    00125 ROMA

    e-mail: anton.traslochi@libero.it

    che dite..visto che la Magistratura consente a questi luridi di soffocare la città con i loro maledetti adesivi POTREMMO ORGANIZZARE UN BEL MAIL-BOMBING?

    RispondiElimina