Ma di che utilità può essere un cartello che mi dice in che via mi trovo se a pochi centimetri c'è l'indicazione originale, magari su lastra di travertino antico?
E ancor di più, di che utilità è un cartello che viene piantato su uno spartitraffico, fra 3 semafori, e me li impalla a turno, secondo da dove provengo?
L'utilità è solo per il pubblicizzato e per la ditta proprietaria del cartellone, è chiaro?E soprattutto sono il segno della contraddizione più elementare, perchè si dovrebbero chiamare "impianti di pubblica inutilità", anzi, se nascondono i semafori alla vista degli automobilisti, si dovrebbero chiamare "di pubblico pericolo".
Francesco
...e questi sono comunque del tipo meno impattante ed orrido di decine di altri prototipi assai più vomitevoli (tipo quelli in plastica-vetroresina con due supporti neri). Almeno questi hanno una certa decenza "urbana"...
RispondiEliminaNel lavoro faticoso e certosino per smontare questa giostra infernale DOBBIAMO CAPIRE CHI, QUANDO, PER QUANTO o FINO A QUANDO ha permesso di derogare a norme del Codice della strada.
RispondiEliminaIn questo caso però non credo possano esserci deroghe..
Io mi occuperò di questo aspetto dalla prossima settimana.
Avrete presto, spero, informazioni certe e dettagliate.
Il PRIP questi cartelli qui li accetta tutti.
RispondiEliminaDel concetto di pubblica utilità se ne discuterà in sede di partecipazione al Piano. Se passa la linea che sarà ancora possibile installare cartelli come quelli delle foto per quanto mi riguarda finisce la collaborazione.
RispondiEliminaSperiamo che per renderli veramente utili non tolgano le targhe con le vie delle strade. O che non camuffino i cartelloni pubblicitari da semafori.
RispondiEliminaNon ci crederete ma ho visto uno di questi 1x1 sotto un ponte a Circonvallazione Nomentana...
RispondiEliminaper non parlare dei mitici indicatori di parcheggio, che oltre a essere inutili, orrendi, ne stanno mettendo a più non posso anche in punti dove non c'è neanche il parcheggio, mi sono riproposto di fare un servizio fotografico, appena posso lo farò.
RispondiEliminaBordoni indagato: http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/02/05/news/privatizzata_una_strada_indagati_due_assessori-12080785/
RispondiEliminaSperiamo che Bordoni ascolti le richieste del comitato!
RispondiEliminaAhahahahaha Bordoni che ascolta le richieste del comitato... Questa me la rivendo.
RispondiEliminae certo..cosa sa fare la gente come te..criticare e attaccare a prescindere, insultare, deridere, sputare sentenze senza conoscere le persone e l'impegno pazzesco che stanno mettendo in questa battaglia..
RispondiEliminaStai certo che sarà grazie a gente come voi che vinceremo questa battaglia
Caro Anonimo delle 17:30, Bordoni ed i suoi uffici hanno già ascoltato ed accolto alcune richieste del comitato.
RispondiElimina"Negoziazione", mai sentito questo termine?
Certo, è un po' più complicato che sparare qualche boutade nei commenti ...
ma quella scritta gigantesca MORA su quello che mi sembra un edificio antico è un brand pubblicatario o il nome di qualche writers romano??? e il cartello imbrattato da tag ed adesivi in primo piano...è tutto cosi a Roma?
RispondiEliminaah e riguardo i pseudo cartleli di pubblica utilità è chiarissimo a cosa servano...anzi dove cambiare il titolo con cartelli di PRIVATA UTILITA'... : )
Sugli altri 3 lati c'è scritto EMILIO, SILVIO e RUBY... E Quello è uno degli ingressi di Villa Pamphili dove si organizzano feste particolari.
RispondiElimina...'ci loro....
Anche secondo me possiamo stare certe che nel nuovo Piano questi cartelloni vi rientreranno come cartelloni di pubblica utilità, così come gli orologi e quei cartelloni messi praticamente appiccicati ai monumenti dove in un lato c'è la piantina di Roma e nell'altra ovviamente pubblicità
RispondiEliminaAlemanno in prima linea per la sicurezza sulle strade di Roma.
RispondiEliminaCON ALEMANNO ROMA CAMBIA....MA VAFFANCULO VA!!!