domenica 20 febbraio 2011

Ancora su abusivismo e condoni partitici

Segnaliamo l'articolo del Corriere/Roma che riporta, tra le altre cose, la denuncia dei cartelloni 8x3 collegata alla sanatoria che i partiti si stanno confezionando nel decreto Milleproroghe.

Se lo stesso estensore della legge elettorale nazionale vigente ebbe a definirla "una porcata", come si potrebbe definire il condono che è in corso di approvazione per mandare impuniti i partiti (di entrambi gli schieramenti, è bene specificarlo) che hanno incartato e continuano ad incartare la nostra città?

14 commenti:

  1. E pure stamattina mi sono svegliato con altri due bei 4x3 a Via della Stazione Laurentina freschi freschi.
    Chi devo ringraziare?

    RispondiElimina
  2. alemanno,bordoni,paciello e i l.r. delle "ditte"

    RispondiElimina
  3. I verdi hanno fatto la class action per il trasporto locale Roma-Lido: perchè non sentirli per fare la class action contro il comune per i cartelloni ?

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

    RispondiElimina
  4. E intanto la Pubbli Roma continua a dividere i mega impianti 8 x 3.
    Ora anche quello di Corviale si è trasformato in due 4 x 3 . Rimane il fatto che questi impianti non portavano alcuna targhetta autorizzativa dell'Ufficio Affissioni. Ormai il controllo sul territorio di questi impianti da parte nostra si fa sempre più serrato.
    Li marcheremo stretti anche nei prossimi giorni, fino al prossimo incontro con il dirigente dell'Ufficio Affissioni, al quale chiederemo l'esito delle nostre segnalazioni.

    RispondiElimina
  5. Qui si esulta per un 8x3 che diventa due 4x3...
    Attenti a non fargli troppo male è.

    RispondiElimina
  6. NON SI ESULTA,
    SI DICE SOLO: VI TENIAMO SOTT'OCCHIO.

    E NON è IL PRIMO RISULTATO OTTENUTO.

    Chi volesse sminuire questi primi risultati si ricordi di quello che succedeva fino a qualche mese fa: assolutamente nulla, al massimo si subiva la chiusura di qualche blog se si faceva troppa propaganda.

    RispondiElimina
  7. Io mi linito a vedere quello che succede oggi: nuovi impianti 4x3 che spuntano.
    Alla faccia del tenere sott'occhio e il confronto costruttivo.

    RispondiElimina
  8. Nei commenti al blog si può scrivere quello che si vuole, offese a parte.

    Continuare a leggere frasi sarcastiche nei nostri confronti ("Attenti a non fargli troppo male è ..."), lasciando intendere che la nostra azione è troppo timida o che noi si abbia qualche problema ad affondare i colpi, è davvero poco comprensibile.

    Qui non c'è alcun "affondo" da infliggere ma solo un'opera di ricostruzione da portare avanti scontando tutte le lentezze della macchina burocratica.
    Anche l'ipotetica class action che molti paventano, e che il Comitato considera come una delle opzioni possibili, non è certo che possa portare risultati concreti, considerato il ginepraio di norme e deroghe che ormai caratterizza la materia degli impianti pubblicitari.

    Quindi chi vuole cimentarsi seriamente con il problema, fornendo il proprio contributo per la possibile soluzione, è sempre il benvenuto; non c'è che da scriverci dando la propria disponibilità.

    Chi invece preferisce continuare ad esibirsi in critiche sterili è padrone di farlo. Ma non vediamo davvero che tipo di contributo questo possa costituire in vista di una soluzione del problema.

    RispondiElimina
  9. Ma i 4x3 senza distanza regolamentare l'uno dall'altro, non sono anche loro illegali?

    RispondiElimina
  10. Torniamo al ginepraio delle deroghe...
    Il CdS parla di 100 mt. fuori dei centri abitati, 50 mt dentro i centri abitati, ma sicuramente il Comune di Roma avrà derogato anche ai 50 mt.
    Ma solo per certe misure di cartelloni, forse anche solo per per certe forme geometriche, o forse anche per colore e pubblicità.... insomma: un gran casino fatto apposta per rincoglionire chi cerca di mettere ordine.

    RispondiElimina
  11. Visto che avete dialogo con Bordoni e Paciello gli chiedete per favore a quanto distanza devono stare due 4x3?
    Grazie

    RispondiElimina
  12. I VALORI CRISTIANI E LA CITTA' INVASA DA QUESTI OSCENI MANIFESTI SONO FINITI NELLA ODIERNA HOMEPAGE DI ROMA.REPUBBLICA.IT

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  13. Sicuramente due 4 x 3 (specie se della stessa società), non possono stare "troppo vicini" da essere confusi per un 8 x 3.

    Per una risposta più precisa ci stiamo attrezzando.... viste le decine di deroghe promulgate non si vuole dare una risposta troppo affrettata.

    RispondiElimina
  14. Ci stiamo attrezzando?
    Ma che vuol dire?
    Annamo bene...

    RispondiElimina