sabato 25 dicembre 2010

Riceviamo e pubblichiamo - Piazza Vita Finzi


Siamo stati informati della segnalazione al XII gruppo della Polizia Municipale del cartellone ritratto nella foto.
Si tratta di un'installazione di poche settimane fa in piazza Vita Finzi, all'EUR, all'incrocio tra via Oceano Atlantico e viale dell'Umanesimo. Come mostra la foto, il cartellone si sta smontando trasformandosi in un serio pericolo sia per i pedoni che per le auto.
Alla Polizia Municpale è stato chiesto anzitutto di verificare la legittimità dell'installazione (codice della strada, regolamento comunale) ed eventualmente provvedere o ad una pronta rimozione o ad un'altrettanto veloce messa in sicurezza.
Cercheremo di seguire la vicenda.

14 commenti:

  1. Non serve aspettare, è sufficiente che chiamate il 115 (è anche gratuito) e spiegate ai vigili del fuoco che c'è un cartellone pericolante che rappresenta un serio ed imminente rischio per la sicurezza delle persone, loro interverranno e rimuoveranno immediatamente il pericolo (il cartellone). Ovviamente l'intervento è gratuito.

    RispondiElimina
  2. poi si può addebitare il costo dell'intervento sull'attuale amministrazione di Roma ?!

    RispondiElimina
  3. I vigili eliminano il pericolo non il cartellone. Ci mettono una corda e via. L'ho sperimentato io con un palo del telefono che stava cadendo. L'hanno puntellato.

    RispondiElimina
  4. Le intallazioni di cartelloni non erano finite 12 mesi fa? Qualcuno ancora crede alle panzane di Bordoni e Alemanno?

    RispondiElimina
  5. PRIMA BORDONI E ALEMANNO SE VANNO A CASA, PRIMA TERMINANO I DANNI (ORMAI IRREPARABILI) A ROMA!
    ORMAI E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI: NESSUNO FERMA IL MASSACRO INFERTO A ROMA E CHE CONTINUA OGNI GIORNO A PROVOCARE DANNI CHE NESSUNO SARA' MAI IN GRADO DI RIMEDIARE.

    Il tutto nel vergognoso ed assurdo silenzio di tutte le "istituzioni" istituite a salvaguardia del bene comune, si tratti del rispetto del paesaggio o del rispetto del codice della strada o del recupero di evasione fiscale.
    IL FENOMENO IN CORSO E' SEMPLICEMENTE INAUDITO!

    RispondiElimina
  6. Pensierino della sera: come mai da qualche giorno tutti i cartelloni della famigerata "Nuovi Spazi" sono stati accuratamente ribattezzati "Nevada s.r.l"?
    Il lupo perde il pelo ma...

    RispondiElimina
  7. Il pensierino di Fitzcarraldo è interessante ... ma niente niente la Nuovi Spazi ha perso l'autorizzazione ad operare (forse ne aveva fatte davvero troppe) e la Nevada gli subentra nella titolarità degli impianti?
    Ma nel caso di perdita di autorizzazione non dovrebbero decadere tutte le concessioni sul territorio (in pratica gli impianti)?

    Sulla NUOVA BANCA DATI del Comune la Nuovi Spazi non è presente mentre per la Nevada è riportato quanto segue:
    "NEVADA PUBBLICITA' ( in corso procedimento di voltura a NUOVI SPAZI SRL) S.r.l."

    Avere chiarimenti a questi dubbi dal Comune è chiedere troppo, vero?

    RispondiElimina
  8. Cosa?!
    Mi state dicendo che la ex Nevada che poi è diventata Nuovi Spazi, adesso è ridiventata Nevada per non farsi rimuovere i cartelloni?

    RispondiElimina
  9. TRUFFATORI.
    E il sindaco è complice, non mi dite che non vede quei cartelloni giallo-mocciolo presenti in tutta la città.
    TRUFFATORI.

    RispondiElimina
  10. Esatto Les...
    in pochi giorni TUTTI i cartelloni della Nuovi Spazi sono stati ribattezzati NEVADA con una targhetta di plastica appiccicata in alto a destra. Ma noi sappiamo bene chi sono questi signori...vero?
    Chissà perchè mentre si chiude Cartellopoli questi personaggi possono spadroneggiare in questo modo e nessuno, NESSUNO, muove un dito..

    RispondiElimina
  11. E noi gli troviamo subito subito tre O QUATTRO impianti illegali a gli facciamo ricambiare nome. La prossima volta si dovranno ribattezzare
    " VECCHI MARIUOLI "

    RispondiElimina
  12. Ma non è illegale? Cioè se io compro una società che deve pagare delle multe, improvvisamente se cambia padrone le multe spariscono?

    Questa è un'aberrazione e un'insulto al codice civile. Perchè il comitato promotore non promuove una bell'esposto? Siamo chiaramente di fronte a un comportamento irregolare e truffaldino nei confonti delle istituzioni da parte dei proprietari di Nevada e Nuovi Spazi.

    RispondiElimina
  13. ma di cosa state parlando???
    ma leggete cosa hanno fatto all'ama e all'atac?????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  14. si anonimo leggiamo e non ci stupiamo.
    Ma noi tentiamo di rompere la crosta di fango che soffoca Roma...e tu che vuoi fare?
    ER più pulito cià la rogna..

    RispondiElimina