venerdì 15 novembre 2013

Come nella vera piazza Tien An Men, anche in quella di Roma c'è stata una piccola rivoluzione

Niente carri armati, state tranquilli. Solo una bonifica da cartelloni irregolari e infestanti. E in effetti per la nostra città si tratta di una vera rivoluzione, dopo anni di crescita esponenziale del numero degli impianti.

Il lettore Paolo D. G., da bravissimo cronista, ci manda le foto del prima e del dopo di questa rotonda del Torrino, che nel luglio del 2012 fu teatro di un incidente stradale da cartelloni.

Ecco come si presenta oggi: totalmente ripulita e senza nessun impianto irregolare

Ed ecco come era fino a pochi giorni fa: pesantemente infestata.






Proprio qui, il 25 luglio del 2012, un'auto si schiantò contro uno di questi cartelloni irregolari (clicca per l'elenco completo delle immagini di quella triste giornata).

La macchina vittima dell'incidente

Fa piacere sapere che chi percorre questa piazza ora rischia di meno. Come accaduto per lo spartitraffico di Ponte Nomentano, crediamo siano segnali della nuova gestione capitolina. Il regno di cartellone selvaggio sta per finire (speriamo)!

9 commenti:

  1. La Piaza prima della bonifica era semplicemente irriconoscibile oltre che pericolosa. I cartellonari malefici hanno distrutto Roma! FINALMENTE UN BRICIOLO DI PULIZIA!!!

    RispondiElimina
  2. ...se ora ci venisse fatta una bella aiuola verde????

    RispondiElimina
  3. Ottimo lavoro, si vede che quando c'è la volontà le cose si sistemano. Speriamo che questo esempio venga replicato in tante altre aree di Roma!

    RispondiElimina
  4. però qualche carro armato o caterpillar anche a roma come a piazza Tien An men non sarebbe sbagliato. Parlo di carri armati contro cartelloni e bancarelle

    RispondiElimina
  5. un'amica a cui facevo notare la cosa mi ha risposto così: "ecco perchè quando passa qui mi sento più rilassata!"

    RispondiElimina
  6. ma come..e adesso come faranno le povere "ditte storiche" che pretendono MINACCIANDO il rinnovo ETERNO delle concessioni garantitogli dalla del.116/2013?
    Assessore Leonori SPAZZIAMO VIA questa feccia. Basta, basta, basta mafiette di caldarrostari, parcheggiatori, mendicanti organizzati, cartellonari, venditori abusivi di borse taroccate....BASTAAAAAAA

    RispondiElimina
  7. Quindi per anni tutti quegli immondi impianti sono rimasti sulla piazza in violazione delle norme!?!?! Ci sarebbe da chiedere i danni alle passate amministrazioni, che je pijasse un colpo secco!

    E comunque sarebbe bene che i cittadini vigilassero sulla piazza. Appena rispunta un impianto (e purtroppo sono pronto a scommettere che presto rispuntera') va subito segnalato a Municipio, Comune e Municipale.
    Meglio ancora sarebbe che venisse nottetempo buttato subito giu' da qualcuno di buona volonta', tanto per far capire alle alle ditte che la festa e' veramente finita; ma temo sia chiedere troppo.

    RispondiElimina
  8. Le ronde tocca fa' co sta gentaccia che s'era impossessata di Roma, le RONDE!

    RispondiElimina
  9. i cartelloni stanno tornando! gli stessi e negli stessi punti, anche nel punto dove ci fu l'incidente! resta il mistero di perchè e da chi siano stati tolti..

    RispondiElimina