lunedì 24 dicembre 2012

Si avvicina il capodanno, ecco riapparire i capodannari

Una brutta abitudine che sembrava quasi estinta, grazie alle battaglie dei blog e all'opera sanzionatoria dei Pics. Purtroppo però non tutti hanno imparato la lezione. Da qualche giorno Prati, Trastevere e Portuense sono invasi da queste schifezze attaccate ad ogni palo, cartello, sostegno immaginabile.

Davvero un brutto modo per concludere l'anno da parte di questi organizzatori di feste. Speriamo che il loro evento vada deserto e che ricevano una bella multa per chiudere in bellezza il 2012.




8 commenti:

  1. Intanto TUTTI A STACCARE...!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. Che città di peracottari. E ancora ci sono romani che abboccano a questi infimi osceni capodannari. Ma quando un po' di serietà in questa città disastrata da una giunta FALLIMENTARE sotto OGNI punto di vista?

    RispondiElimina
  3. se ai "romani" piace così..24 dicembre 2012 alle ore 13:55

    ma certo..tutti a staccare, stasera, domani e pure il 26!

    Ragazzi la sensazione di impotenza nel lottare contro un oceano sconfinato di degrado produce effetti a volte preoccupanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrava che avessimo sconfitto i locandinari e gli adesivari, dopo la campagna di sanzioni e denuncia scaturita grazie alle nostre segnalazioni ai PICS. Così non è stato. Abbiamo avuto conferma che qui a Roma, quando si allenta la tensione, tutto ritorna come prima o peggio di prima. Se non ci siamo noi del "movimento" a fare denunce, a supportare il Comune nell'individuazione delle nuove ondate di affissione, la città si ritrova in pochi giorni ad essere invasa da manifesti, adesivi e locandine. Lo stesso vale per i cartelloni e - attenzione - per le SCRITTE SUI MURI. Stanno ritornando anche quelle..(sui muri puliti nei mesi scorsi, che nella maggior parte della città sono sempre rimaste)

      Elimina
  4. Perché', il 24 25 e 26 non esci di casa ? nemmeno per fare 2 passi ??

    Mc Daemon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che esco di casa, guarda che bella luce! Però se davvero tu esci di casa nei giorni di natale per andare a staccare le locandine stai messo davvero male amico mio.
      Mi dispiace per te

      Elimina
  5. Ho già programmato una "passeggiata sanzionatoria": faccio le foto alle locandine affisse in questi giorni a Viale Marconi e ne chiedo multa e rimozione ai PICS.

    RispondiElimina
  6. amico mio, esco per fare altre cose...e con l'ocasione stacco.
    Non dispiacerti. Auguri.


    Mc Daemon

    RispondiElimina