giovedì 6 dicembre 2012

In curva, all'interno della carreggiata e troppo basso. Il rispetto delle normative a Roma!

Un esempio, uno dei tanti, del "famo come ce pare" che regna nel settore cartelloni. Se qualcuno si schianta sopra questo impianto nano? La sua altezza da terra arriva a malapena a 80cm.

Sulla sede stradale
Affetto da nanismo alla gambe e da gigantismo nel corpo
Siamo in via Prati Fiscali, altezza via Val di Sangro

6 commenti:

  1. I cartelloni sibilia sono intoccabili....ahimè

    RispondiElimina
  2. vorra' dire che dobbiamo sperare che ci si schianti il sindachetto con la moto, cosi' forse lo capira' che 'sta roba e' PERICOLOSA!!!

    RispondiElimina
  3. L'impianto risulta per di più installato quasi sicuramente in violazione dell’ultimo periodo del 1° comma dell’art. 34 del vigente Regolamento approvato con la delibera n. 37/2009, ai sensi del quale “Fino all’entrata in vigore dei Piani di cui all’art. 19 [cioè del Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari e dei Piani di Localizzazione] sono confermate tutte le limitazioni disposte dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 609 del 3 aprile 1981”.
    Con deliberazione n. 609/1981 il Consiglio Comunale ha infatti individuato a scopo di salvaguardia un’area urbana perimetrata, elencando la serie delle strade che ne delimitano i confini ed ha disposto che “le strade all’interno del perimetro sono incluse nel vincolo per l’intera superficie e quelle di confluenza per un tratto di almeno trenta metri dal punto di innesto dell’incrocio”: all’interno di tale confine ricade l’interavia dei Prati Fiscali.
    L’impianto ha le dimensioni di mt. 4 x 3 e sviluppa quindi una superficie espositiva di mq. 12, pari al doppio di quella massima consentita dalla delibera n. 609/1981: ne deriva che l’impianto risulta del tutto irregolare se la sua “autorizzazione” é stata rilasciata dopo il 3 aprile 1981, vale a dire dopo l’entrata in vigore della delibera n. 609/1981.

    RispondiElimina
  4. OGGI SU CRONACA ROMA DI REPUBBLICA QUASI UNA PAGINA DEDICATA AI CARTELLONI SCI/SPQR IN VIALE MARCONI.

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  5. dopo il largo, lo spilungone, lo storto e il quadrato arriva er nano!!! mai tempistica fu più azzeccata!

    RispondiElimina