venerdì 12 novembre 2010

Passaggio della delibera presso i municipi ... con qualche sorpresa!


Il partito trasversale dei “cartellonari”? Esiste! Vi indichiamo uno dei suoi componenti: ha un nome e una carica.

Giornata molto positiva quella odierna per la nostra iniziativa, per due motivi, anzi tre:

1 - Il Consiglio del Municipio Centro Storico, con voto bipartisan ha espresso parere positivo sulla delibera di iniziativa popolare; hanno votato espressamente a favore in maniera compatta sia la maggioranza di centro sinistra che l’opposizione di centro destra, con una sola eccezione come vedremo.
Ringraziamo tutti i Consiglieri che hanno dimostrato competenza, sensibilità e attenzione alle istanze dei cittadini.

2 - Il Presidente del Municipio Centro Storico, Orlando Corsetti, mentre il Consiglio votava a favore della delibera, messo da parte ogni indugio è personalmente intervenuto con gli uffici del municipio per rimuovere alcuni cartelloni abusi o illegittimi collocati nel territorio del Municipio e già sanzionati da tempo dai suoi uffici.
Corsetti ha seguito l’esempio dei suoi colleghi Catarci e De Giusti che hanno raccolto i solleciti dei cittadini romani e si sono rimboccati le maniche.

3 - Sappiamo da tempo che esiste un partito trasversale dei “cartellonari”, che però mai fino ad ora era venuto apertamente allo scoperto, e una cosa è saperlo, una cosa è vederlo con i propri occhi.
Ebbene l’unico Consigliere Municipale che oggi ha espresso un voto negativo contro la delibera di iniziativa popolare è stato il Capogruppo dell’UDC Carlo Imperi, che pure fa parte della maggioranza che governa il municipio.
Ma sono le motivazioni del suo voto negativo, espresse nella seduta del Consiglio che ci hanno lasciato di sasso: secondo il Consigliere Imperi la delibera di iniziativa popolare non vuole contrastare l’illegalità, ma anzi favorisce i comportanti “mafiosi” del settore.
Ci asteniamo da ogni commento, non è necessario replicare nulla se non che rammenteremo l’episodio ai 10.000 cittadini che hanno firmato la delibera di iniziativa popolare, in occasione delle prossime elezioni (a quanto pare più vicine di quel che sembra).
Il Comitato Promotore

2 commenti:

  1. LA COLLERA POPOLARE DISTRUGGERA' QUESTO NEFASTO PERSONAGGIO!!!!!

    Mc Daemon

    RispondiElimina
  2. E' possibile sapere per ogni municipio i nomi dei consiglieri che si oppongono ?

    Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

    RispondiElimina