venerdì 5 novembre 2010

L'iter della delibera d'iniziativa popolare prosegue

La delibera d'iniziativa popolare continua il suo cammino: il testo è stato inviato ai Municipi per l'espressione del parere.
Il Comitato Promotore ha richiesto un'audizione al Consiglio Municipale del Municipio I per illustrare le finalità della delibera. Richieste analoghe verranno fatte per gli altri Municipi.

Oggi si terrà il previsto incontro con l'assessorato al commercio del Comune di Roma per discutere, in attesa della discussione sulla nostra delibera e della definizione del Piano Regolatore sugli impianti pubblicitari, delle misure necessarie a contrastare nell'immediato il fenomeno dei cartelloni pubblicitari abusivi.

2 commenti:

  1. Mi raccomando durante l'incontro fatevi sentire.
    Bisogna fare qualcosa e va fatto prima di subito.

    RispondiElimina
  2. Quand'anche fosse approvata ( e ovviamente ve lo auguro) resta da vedere se ci sarà la volontà politica di applicarla.
    Se non sbaglio fino a pochi giorni fa si chiedeva a gran voce l'applicazione delle norme GIA'VIGENTI per quanto riguarda la riduzione percentuale delle autorizzazioni e addirittura la cancellazione totale per le ditte responsabili di più di tre abusi (per non parlare delle intenzioni di avviare una Class action..sorvoliamo va) ma adesso dovremmo essere contenti di un "censimento" in I° municipio dove, sempre per leggi vigenti, non ci dovrebbe essere neanche un cartellone (cosa tra l'altro ribadita nella bozza di piano regolatore degli impianti che vi è stata presentata il 22 ottobre) CUI PRODEST?

    RispondiElimina